Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
07 - 13 Agosto 2016
Tempo Ordinario XIX, Colore verde
Lezionario: Ciclo C | Anno II, Salterio: sett. 3

SAN DOMENICO E IL ROSARIO

Chi recita devotamente il rosario, meditandone i misteri, non cadrà in disgrazia: se peccatore, si convertirà, se giusto, crescerà in grazia, e diverrà degno della vita eterna.

Promesse

AVVISI

ORDINAZIONE SACERDOTALE DI DON VALERIO BAHONDA
Sabato prossimo il 13.08.2016 nel nostro monastero vivremo un giorno di festa, dopo la doppia ordinazione dei diaconi, qualche settimana fa vivremo l'ordinazione presbiterale di Don Valerio. Possa crescere sempre più nell'amore di Cristo al quale presterà in questo mondo le mani e la bocca nell'annuncio del Suo Vangelo.

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

  • 09.08.: ITALIA: Santa Teresa della Croce, mart. Patrona d'Europa, fest.
  • 12.08: BASSANO ROMANO: Feste patronali in onore di San Gratliano, mart.

MEMENTO

  • MATELICA: Osvaldo Filipponi, mon. presb.
  • OXFORD: Gregory Grabow, mon.
  • OXFORD: Daniel Homan, mon. presb.
  • ARCADIA: John Messore, mon. presb.

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


Amore del Padre e del Figlio, santa sorgente di ogni bene, Spirito Paraclito. Dai tesori della Trinità, vieni, o fiume dell'amore, ad abbracciare i nostri cuori. Mostrati in essi dolce fiamma, lambisci i nostri cuori ormai induriti, allontana quel gelo che ci opprime. Scendi dolce vento del sud, spira su di noi, fino a bruciarci con il tuo amore che ci divinizza. Per Te a Te noi siamo uniti, grazie a Te siamo congiunti gli uni agli altri con il legame dell'amore.

Una sequenza Medievale