O amatissimo Padre, San Silvestro, soccorri i tuoi figli, accresci il loro numero, rendi vane le insidie dell'antico avversario, e fa che per i tuoi meriti il Signore ascolti le nostre suppliche.
NUOVO PORTALE DELL'OSPITALITA MONASTICA. Visita il nostro nuovo sito di ospitalità che includerà nell'anno del Giubileo anche l'ospitalità misericordiosa. :) www.monastica.info
Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.
Ringraziamo e adoriamo il Re senza principio che, per la sua Luce ha creato per noi la luce. L'inaccessibile e incircoscritto dalle creature, ha portato a termine la sua redenzione per il genere umano. Ha unito, senza cambiamento, la natura divina alla natura umana che ha assunto. La Vergine partorì santamente Cristo, Forza e Saggezza di Dio. Per questo, adorandolo, noi confessiamo tutti un solo Figlio che è il Salvatore del mondo e Signore del tempo.