Liturgia della Settimana

@Liturgia_silv su Twitter preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
21 - 27 Giugno 2015
Tempo Ordinario XII, Colore verde
Lezionario: Ciclo B | Anno I, Salterio: sett. 4

DICE IL SIGNORE:

“Fin qui giungerai e non oltre e qui s’infrangerà l’orgoglio delle tue onde”?».

Dal libro di Giobbe

AVVISI

5 PER MILLE
Questo servizio di “Liturgia della settimana”, oltre alle opere missionarie in Congo o aiuto ai bisognosi che arrivano in nostro Monastero, è una delle espressioni del “5 PER MILLE” della nostra ONLUS Opera Giovanni Paolo II. Firma per noi. Vedi qui...

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


Lode a te, Cristo Dio nostro. Tu hai manifestato chiaramente alla tua Santa Chiesa il mistero della tua economia, la tua venuta ci riempie di gioia. Essa ci ha liberati dalla schiavitù del peccato e per la tua misericordia ci ha fatti figli tuoi. Quando arrivò il tempo della tua vera manifestazione, hai mandato Gabriele, il primo degli angeli, al sacerdote Zaccaria per dargli la buona novella della nascita di Giovanni, il tuo precursore; Egli gli disse: "Non temere Zaccaria, poiché la tua preghiera è stata esaudita e la tua moglie partorirà un figlio e lo chiamerai Giovanni. Molti si rallegreranno della sua nascita poiché porterà loro alla conoscenza del Signore Dio di Israele".

Nascita di san Giovanni Battista: Testi siri