E' veramente cosa buona e giusta... esaltarti in questo tempo nel quale Cristo, nostra Pasqua, si è immolato. In lui, vincitore del peccato e della morte, l'universo risorge e si rinnova, e l'uomo ritorna alle sorgenti della vita.
5 x MILLE
Questo servizio di “Liturgia della settimana”, oltre alle opere missionarie in Congo o aiuto dei bisognosi che arrivano in nostro Monastero, è una delle espressioni del “5 PER MILLE” della nostra ONLUS Opera Giovanni Paolo II.
APPROFONDISCI...
Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.
Dal paradiso Adamo fu cacciato a causa del frutto vietato di cui si era nutrito. Seduto davanti alla porta, piangeva e gemeva e gridava: “Guai a me! Ho trasgredito l'unico comando di Dio e mi sono privato di tutto ciò che è buono. O santo paradiso piantato per me e che Eva fecce chiudere, prega il Creatore mio e anche tuo che io possa essere colmato dai tuoi fiori”. E il Salvatore rispose: “Io non voglio che la mia creazione perisca, ma io desidero che venga salvata e conosca la verità. Per questo non respingo colui che viene a me.