In principio, prima dei secoli, il Verbo era Dio: egli è nato per noi, salvatore del mondo. Dal santuario del cielo esce, viene a salvare il suo popolo. Abbiamo visto la sua gloria, gloria come di Unigenito dal Padre. Ai nostri giorni Dio ha parlato a noi nel Figlio, per mezzo di lui ha creato l'universo. Cantate al Signore, benedite il suo nome, annunziate di giorno in giorno la sua salvezza.
24.12.: Digiuno regolare.
24.12.: Si conclude il tempo di Avvento. Inizia il Tempo di Natale. Colore Bianco.
ORARIO DELLE CELEBRAZIONI:
24.12.: Ore 24.00 - Messa dei pastori
25.12.: Ore 8.30,10 - Sante Messe
Confessioni: Campanella in chiesa tutti i giorni: 9-12; 15.30-18.30
ATTENZIONE: NON IL GIORNO DI NATALE NON SI CONFESSA DURANTE LE MESSE!
Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.
A colui che ha il potere di confermarvi secondo il vangelo che io annunzio e il messaggio di Gesù Cristo, secondo la rivelazione del mistero taciuto per secoli eterni, ma rivelato ora e annunziato mediante le scritture profetiche, per ordine dell'eterno Dio, a tutte le genti perché obbediscano alla fede, a Dio che solo è sapiente, per mezzo di Gesù Cristo, la gloria nei secoli dei secoli. Amen.