Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
18 - 24 Novembre 2012
Tempo Ordinario XXXIII, Colore verde
Lezionario: Ciclo B | Anno II, Salterio: sett. 1

AVE MARIA!

Santa madre di Dio, Maria sempre vergine, tempio del Signore, santuario dello Spirito, tu sola fra tutte sei piaciuta a Cristo Signore.

Antifonale

AVVISI

Da alcuni giorni riceviamo segnalazioni che i nostri server sono affetti da virus o malware. Abbiamo analizzato tutti i servizi del nostro monastero, sia il sito della Liturgia settimanale sia quello relativo al Monastero con risultato negativo. Non abbiamo trovato nessun virus, troian o codice maligno.
La segnalazione invece si riferisce al sito della parrocchia Santa Teresa di Matelica, con l'indirizzo http://santateresa.sil.... sempre legato al nostro dominio di silvestrini.org. Per cui tutti i siti con suffisso silvestrini.org indiscriminatamente vengono segnalati come pericolosi. Abbiamo inoltrato le richieste di cancellazione di quel fuorviante avviso ma ci hanno risposto che la problematica non sarà risolta prima di 2 settimane.

VOGLIAMO ASSICURARE TUTTI I NOSTRI AMICI CHE I SITI DI PROPRIETÀ DEL MONASTERO SAN VINCENZO IN BASSANO ROMANO SONO SICURI E POTETE SERVIRVENE CON TRANQUILLITÀ. CI DISPIACE PER QUESTO INCONVENIENTE.

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

  • Domenica prossima: Domenica del Cristo Re del universo.

MEMENTO

  • S.EREMO: Bernardo Cintii, mon. presb.
  • ARCADIA: Mark Pitt-Mullis, mon. presb.
  • CLIFTON: Bruno Daniel, mon. presb.
  • AMPITIYA: Ambrose Amirtham, mon.

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


Diamo lode ai profeti, agli apostoli, ai santi martiri e cantiamo sotto l'ispirazione dello Spirito Santo. Poiché la nostra eloquenza non può ed il nostro spirito preso è dall'immondizia del peccato, noi non possiamo lodarli come converrebbe. Loro presentano, per noi, domande e suppliche e, per il fatto che hanno potere sul tesoro del loro Signore, offriamo a loro le nostre preghiere, innalziamo a loro le nostre suppliche affinché chiedano al loro Signore di concedere il perdono dei peccati e la remissione delle colpe verso di noi e verso tutti i figli della santa Chiesa, e così, sia loro che noi potremo presentare la nostra lode al Padre adorabile, al Figlio, Cristo, allo Spirito Santo che porta a buon termine i loro combattimenti, adesso e sempre e nei secoli dei secoli. Amin

Liturgia sira