Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
27 Marzo - 02 Aprile 2011
Tempo di Quaresima III, Colore viola
Lezionario: Ciclo A, Salterio: sett. 3

PREGHIAMO

Dio misericordioso, fonte di ogni bene, tu ci hai proposto a rimedio del peccato il digiuno, la preghiera e le opere di carità fraterna; guarda a noi che riconosciamo la nostra miseria e, poiché ci opprime il peso delle nostre colpe, ci sollevi la tua misericordia.

Messale

AVVISI

Per essere sempre aggiornato sulle attività del nostro Monastero clicca "mi piace" sulla pagina Facebook:

https://fb.me/sanvincenzo.silvestrini.org

La Liturgia su Facebook

QUESTA SETTIMANA

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

  • 1.04.: Missa applicatur pro monachis defunctis.
  • 2.04.: ANNIVERSARIO DELLA MORTE DEL SERVO DI DIO GIOVANNI PAOLO II (2005)

MEMENTO

  • BANGALORE: George Palathinkal, mon.

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


Tu sei disceso dal cielo, Figlio eterno; tu hai accettato le sofferenze della condizione terrestre degli uomini. Noi ti benediciamo, tu che sei prima dei secoli. Tu che per la tua parola hai creato la terra, sulla terra le creature ti hanno visto portato in tribunale. Noi ti benediciamo, tu che sei prima dei secoli. Tu che fai tremare gli angeli del cielo alla tua presenza, oggi sei venuto volontariamente alla croce, e sei stato trafitto dalla lancia. Noi ti benediciamo, tu che sei prima dei secoli.

Liturgia armena