Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
21 - 27 Novembre 2010
Tempo Ordinario XXXIV, Colore bianco
Lezionario: Ciclo C | Anno II, Salterio: sett. 2

SAN SILVESTRO ABATE

Silvestro spessissimo nella veglia veniva portato dai suoi pensieri al Montenegro, posto nelle regioni d'oltremare. Silvestro, ardente di zelo per le anime, con ardore e grande foga oratoria proponeva al popolo la Parola di Dio. O Figlio Silvestro, vuoi ricevere il corpo del mio Figlio, il Signor Gesù Cristo, che io vergine concepii, vergine diedi alla luce, rimanendo sempre vergine dopo il mirabile parto?

AVVISI

23-25.11. Triduo di preparazione alla Solennità del Santo Padre Silvestro Abate, Fondatore del nostro Ordine Benedettino Silvestrino.
Triduo: Nella nostra chiesa: Ore 18.30
Chiesa parrocchiale: Ore 8.00
San Gratigliano: Ore 9.00
~~~~~~~~ooo~~~~~~~~
GIORNO DELLA FESTA:
Ore: 17.30 - SANTA MESSA SOLENNE presieduta da S.E.Rev. Mons. Romano Rossi, Vesc. di Civitacastellana.
La celebrazione verrà animata dal Coro Polifonico Salvo D'Acquisto sotto l'alto patrocinio dell'Ordinariato Militare d'Italia.

QUESTA SETTIMANA

(*) Memoria Silvestrina.

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

MEMENTO

  • S.EREMO: Bernardo Cintii, mon. presb.
  • ARCADIA: Mark Pitt-Mullis, mon. presb.
  • MATELICA: Giuseppe Menghini, mon. presb.
  • AMPITIYA: Ambrose Amirtham, mon.
  • DETROIT: John Stopponi, mon. presb.
  • AMPITIYA: Thomas De Zilva, mon. presb.

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


Il tuo trono, o Dio nei secoli. Scettro di giustizia, lo scettro del tuo regno. Re dei re è il suo nome, Signore dei signori: a lui gloria e potenza nei secoli. Dio onnipotente ed eterno, che hai voluto rinnovare tutte le cose in Cristo tuo Figlio, Re dell'universo, fa' che ogni creatura, libera dalla schiavitù del peccato, ti serva e ti lodi senza fine.

Orazionale