Il tuo trono, o Dio nei secoli. Scettro di giustizia, lo scettro del tuo regno. Re dei re è il suo nome, Signore dei signori: a lui gloria e potenza nei secoli.
RADIO MARIA NEL NOSTRO MONASTERO: Mercoledì, 19.11.2008: Il Rosario, la Santa Messa e le Lodi mattutine, sulle frequenze di Radio Maria, verranno trasmesse dal nostro Monastero. L'inizio a partire dalle ore 7.30. Possibilità di seguire la celebrazione sul sito di Radio Maria
Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.
Noi ti lodiamo, ti benediciamo, ti glorifichiamo, per la beata Vergine Maria. All'annunzio dell'angelo, accolse nel cuore immacolato il tuo Verbo e meritò di concepirlo nel grembo verginale; divenendo madre del suo Creatore, segnò gli inizi della Chiesa. Ai piedi della croce, per il testamento d'amore del tuo Figlio, estese la sua maternità a tutti gli uomini, generati dalla morte di Cristo per una vita che non avrà mai fine. Immagine e modello della Chiesa orante, si unì alla preghiera degli Apostoli nell'attesa dello Spirito Santo. Assunta alla gloria del cielo, accompagna con materno amore la Chiesa e la protegge nel cammino verso la patria, fino al giorno glorioso del Signore.