Oggi la vergine Maria viene al tempio per offrire il figlio Gesù; oggi Simeone, pieno di Spirito Santo, accoglie Cristo e benedice Dio; Il vecchio portava il bambino e il bambino sosteneva il vecchio. Maria sempre vergine adora il suo Dio, il figlio da lei generato.
Per essere sempre aggiornato sulle attività del nostro Monastero clicca "mi piace" sulla pagina Facebook:
Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.
Si apre oggi la porta del cielo! Il Verbo eterno del Padre, avendo iniziato la sua esistenza temporale senza separarsi dalla sua divinità, si lascia portare nel tempio, secondo la legge, dalla Madre, come bimbo di quaranta giorni. Il vecchio lo riceve nelle sue braccia dicendo: "Lascia che me ne vada -esclama il servo del Signore- perché i miei occhi hanno visto la tua salvezza". O tu che sei venuto al mondo per salvare il genere umano: Signore, gloria a te!