Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
23 - 29 Luglio 2006
Tempo Ordinario XVI, Colore verde
Lezionario: Ciclo B | Anno II, Salterio: sett. 4

SANT'UGO

Un insegnamento fedele era sulla sua bocca, non c'era falsità sulle sue labbra; con pace e rettitudine ha camminato davanti a me e ha trattenuto molti dal male.

Antif. monast.

AVVISI

Domenica prossima, il 30.07. alle ore 10.30, quattro dei nostri monaci studenti emetteranno la loro professione perpetua, consacrandosi al Signore PER SEMPRE. Chiedono la vostra generosa preghiera.

QUESTA SETTIMANA

(*) Memoria Silvestrina.

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

  • 23.07.: Quest'anno la Festa di Santa Brigida si omette.
  • 26.07.: SASSOFERRATO: B.Ugo, discepolo del Santo Padre Silvestro, Patrono, soll.
  • 28.07.: KERALA: INDIA: B. Alphonsa Muttathupadathu, rel. Fest.

MEMENTO

-

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


Signore Dio e Padre onnipotente, noi ti ringraziamo perché tu, seguendo un tuo disegno d'amore, hai eletto gli uomini ad essere tuoi figli santi e immacolati in Cristo. In Lui la tua voce paterna a tutti si estende, perché tutti, nell'ubbidienza alla tua parola e nell'adesione piena alla tua alleanza, diventino lode di vita alla tua grazia.
Ed ecco, Signore, noi oggi ti presentiamo e solennemente a te consacriamo questi tuoi figli e fratelli nostri i quali, conquistati dal tuo amore che si è rivelato loro in Cristo, e confortati dalla potenza del tuo Spirito, vogliono aderire a te in una alleanza eterna.
Padre Santo, a questi tuoi servi sii tu guida e conforto nel cammino per il quale vanno incontro a Cristo. E fa che giunti al tuo cospetto non debbano temere la sentenza del giudice ma possano ascoltare la voce amica del loro Signore, che li chiama al premio eterno.

PROFESSIONE: Sol. Pregh. Consacratoria