Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
02 - 08 Ottobre 2005
Tempo Ordinario XXVII, Colore verde
Lezionario: Ciclo A | Anno I, Salterio: sett. 3

LA MIA GLORIA E' LA CROCE

Partecipò con gioia alle sofferenze di Cristo, e ora esulta eternamente nella manifestazione della sua gloria.

Antif.S.Francesco

AVVISI

Mese di Ottobre: Mese Missionario e Mese del S.Rosario: E' concessa l'indulgenza plenaria a coloro che recitano il Rosario in chiesa, in famiglia, in una comunità religiosa, in una pia associazione o in un incontro spirituale. Nelle altre circostanze l'indulgenza è parziale (E.Ind. n.17)

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

  • 2.10.: Indulgenza plenaria per la recita della preghiera alla Madonna del santo rosario
  • 3.10.: Missa applicatur pro monachis defunctis
  • 4.10.: San Francesco d'Assisi, mem. In Italia: Festa

MEMENTO

-

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


L'Essere che è al di sopra di tutto altro essere, si umiliò nel suo amore, per innalzare gli umili verso il nome della sua maestà, e portare quelli del basso alla condizione divina, per aprire loro il tesoro della sua saggezza, affinché divengano ricchi, amministrino la sua ricchezza, si rallegrino senza sofferenza e regnino senza timore. Per la sua misericordia discese sulla terra per innalzare i figli della terra.

Liturgia Sira