Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
29 Agosto - 04 Settembre 2004
Tempo Ordinario XXII, Colore verde
Lezionario: Ciclo C | Anno II, Salterio: sett. 2

La vita dentro e fuori...

Quando mi trovavo in monastero ero in grado di trattenere la lingua dalla parole inutili, e di tenere occupata la mente in uno stato quasi continuo di profonda orazione. Ma da quando ho sottoposto le spalle al peso dell'ufficio pastorale, l'animo non può più raccogliersi con assiduità in se stesso, perché é diviso tra molte faccende.

San Gregorio Magno

AVVISI

Per essere sempre aggiornato sulle attività del nostro Monastero clicca "mi piace" sulla pagina Facebook:

https://fb.me/sanvincenzo.silvestrini.org

La Liturgia su Facebook

QUESTA SETTIMANA

(*) Memoria Silvestrina.

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

  • 1.09.: USA: Labor day.
  • 2.09.: Missa applicatur pro monachis defunctis.
  • 3.09.: ARCADIA: Anniv. of the episc. ordination of D.Walker.

MEMENTO

-

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


Tu che sei Signore, Onnipotente e vero Dio, fonte di vita e di luce, che procedi misteriosamente dal Padre e dal Figlio, Spirito Santo che operi le cose meravigliose promesse da nostro Signore Gesù Cristo agli apostoli... Dio, tu che vieni da Dio Padre e ti sei abbassato verso di noi, sei venuto volentieri nella camera alta, te che i cieli non possono contenere, tu hai riempito di gioia ineffabile e di grazia coloro che ti eri scelto... Per mezzo del santo battesimo tu hai fatto nascere le nazioni alla vita di figli del Padre dei cieli e sono diventati adoratori della Santa Trinità... Prosternati sempre davanti a te, noi ti preghiamo, Spirito Santo, amico degli uomini: custodisci le nostre anime affinché possano traversare senza pericolo la vita in questa carne... E noi, il tuo gregge spirituale e tuoi fedeli, loderemo sempre la Santa Trinità, adesso e nei secoli.

Liturgia Armena