Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
24 - 30 Novembre 2024
Tempo Ordinario XXXIV, Colore bianco
Lezionario: Ciclo B | Anno II, Salterio: sett. 2

Intenzioni di Preghiera

Pagina 70 di 108

donazioni per il nostro Monastero

Cerca all'interno delle preghiere:


2002-10-16 Cari monaci e cari frequentatori di questo sito, vi chiedo una preghiera speciale perché possa restare il più a lungo possibile con mio figlio di 15 anni e mio marito. Purtroppo sono affetta da cirrosi a causa di epatite C e ho altre due patologie gravi. Non chiedo di vivere per me stessa, ma per il bene della mia famiglia. Vi ringrazio di cuore.
Helen.
2002-10-14 Vi chiedo di pregare per mio figlio affinché il Signore lo illumini a sceglire la strada giusta per la sua vita futura.
Enzo.
2002-10-12 Per favore pregate per me. Sono stata operata, un'isterectomia totale. Sto prendendo la chemioterapia ed ho ancora 5 trattamenti da fare. Pregate che possa guarire, per servire Dio e per la mia famiglia.
Dal Canada Marta Frascati Lochhead
2002-10-10 ancora una volta vengo a chiederle di inserire questa intenzione di preghiera nelle vostre preghiere,e questa volta le chiederei se è possibile di pregare in modo particolare per mio cognato Luciano,di anni 38,che in passato ha fatto uso di droghe e che ha smesso definitivamente nell'anno 1993,quando è nato mio nipote Valerio. Nel 2000 nasce Miriam e li inizia a bere,inizia per mia sorella un periodo molto difficile,dopo tante insistenza quando mriam aveva quasi 15 mesi ha deciso di farsi seguire da un opsicologo e frequentare un centro per alcolisti,ha smesso di bere praticamente per oltre dieci mesi e dal 04/10/2002,da quando è nata Francesca ha ripreso a farsi quel bicchiere al giorno,e naturalmente è rinizaiato per mia sorella il martirio. Vi chiedo pertanto di pregare per questa intenzione,anche se solo il Buon Dio, lui solo puo' stendere le sue mani su questo nostro fratello e allontanarlo,dal vizio dell'alccol,per fortuna che anche questa volta non ha fatto obbiezione per riprendere gli incontri con l'opsicologo.
Nicola
2002-10-08 Per la tanto necessaria grazia della conversione a: Giovanni, Sara, Emiliana, Anna, Fabio, Menotti.
NN
2002-10-03 Io sono Mariaelisabetta, ho 37 anni, sono una insegnante toscana, vi chiedo preghiere poiché lunedì prossimo dovrà fare una ecografia al seno, dato che mi sono trovata un nodulo alla mammela sinistra, la visita ginecologica è stata confortante e mi ha rasserenata ma ho bisogno delle preghiere vostre. Grazie pregherà per voi.
Mariaelisabetta
2002-10-02 Salve, mi chiamo Annie, sto attraversando un periodo piuttosto brutto della mia vita: ho 32 anni ed ho subito vari incidenti (quattro per l'esattezza) ed interventi che mi hanno lasciato dei problemi grossi. Al mattino non posso alzarmi subito perché resto bloccata a letto. Ogni volta che faccio degli esami e dei controlli medici vengono fuori nuovi problemi e malattie che, per carità , sono risolvibili, ma non ce la faccio più a sopportare queste sofferenze. Sono entrata in depressione ormai da mesi e non so più come uscirne, nonostante i rimedi farmaceutici, le psicoterapie e le cure varie. Mi sono trasferita da 2 anni a Milano dalla Sicilia per trovare un lavoro nel mio settore (sono laureata in geologia, abilitata alla professione e specializzata in consulenza legislativo-ambientale) ma mi ritrovo a fare la segretaria, lavoro dignitoso, ma deprimente per me che mi sto spegnendo ogni giorno di più. Pregate perché io abbia la forza e la pazienza di aspettare il momento giusto per me, so che non è ancora arrivato, ma sto male perché vorrei rendermi utile alla società , grazie agli studi fatti, ma mi sento completamente isolata dal resto del mondo e completamente inutile, anche per i forti dolori che mi impediscono di essere serena. Aiutatemi mi sto spegnendo!.
Annie
2002-09-30 Chiedo preghiere per me, per la mia famiglia, per il mio ragazzo (perché si converta) e sopratutto per la mia mamma, malata di forti ed improvvisi dolori di schiena che i medici non sanno da cosa dipenda e che le medicine non sanno curare..
Simona
2002-09-27 Sono uno studente universitario di Roma. Nella mia vita ho sentito la chiamata del Signore; dopo molta paura e totale caos,perché veramente Lui mi ha cambiato la vita,mi sto facendo seguire da diversi guide spirituali,nonostante sono timido e inizialmente testardo. Ho deciso con fiducia e serenità  che tra due anni,dopo la laurea, d'intraprendere il cammino sacerdotale;vi chiedo di pregare per me e la mia vocazione. grazie di cuore..
Aldo
2002-09-27 Cari monaci leggete la mia preghiera ed aiutatemi anche voi con la vostra preghiera per un grazia che sto chiedendo a Dio da tanto tempo. Nessuno vuole pregare per me,e quindi io mi sento sola senza un aiuto. Pregate per me e per quel ragazzo che ho conosciuto 4 mesi fa e di cui mi sono innamorata, il mio amore è talmente grande che io non riesco a guardarlo negli occhi e non riesco a parlargli. Ho avuto mesi orrendi per me la morte era l'unica via d'uscita,poi ho incontrato lui, che mi ha ridato quello che mi mancava, quello che cercavo nelle cose materiali:LA GIOIA. Pregate per me, perché lui possa venire da me e dirmi che anche lui mi ama. Grazie in anticipo per la vostra preghiera.
Anna
2002-09-26 Vorrei pregare il Signore affinché mi doni la grazia di un cammino di fede da condividere con mio marito. Io da anni seguo una comunità  parrocchiale con incontri e ritiri, invece lui pur credendo molto nel Signore non ha mai avuto la fortuna di conoscerlo e approfondirlo in tal senso. Vorrei condividere con lui questi momenti così profondi, e seguire il Signore insieme, così che il sacramento del matrimonio sia veramente presente, concretamente, nel discernimento della volontà  di Dio per divenire una famiglia nuova, guidata dal suo Santo Spirito. Ringrazio il Signore per averci donato un figlio, compie due anni il 12 novembre prossimo, si chiama
Emanuele. 
2002-09-26 Vi chiedo di pregare per una intenzione particolare. Grazie per il vostro sostegno
Daniel
2002-09-25 ...la grazia del Signore è veramente infinita!Non aspetto un bambino...ma due gemelli! E sottolineo che non ci sono gemelli nella famiglia di mio marito e nella mia! Pace 
NN
2002-09-23 Cari fratelli, vi chiedo preghiere per la mamma di un mio amico defunta due giorni fa, di cui si celebrano i funerali questo pomeriggio. Che il Signore possa accogliere la sua anima nel Suo regno e che aiuti la sua famiglia a superare questo momento di dolore.
Roberto.
2002-09-20 Unitevi in preghiera domenica 22 settembre 2002 alle ore 12.00, giorno in cui ricorre il 18° anniversario del mio matrimonio, affinché mio marito torni nella sua famiglia, dalla quale si è allontanato da circa cinque mesi per aver perso la testa per una ragazza. La preghiera giunga anche a sostegno di tutti quelli che si ritrovano in analoga situazione. Che il Signore alimenti sempre la nostra speranza e ci fortifichi nella fedeltà  alle promesse fatte col matrimonio quale sacramento che deve rimanere dono di salvezza per entrambi i coniugi.
Pina
2002-09-18 Vorrei che pregaste per un ragazzo Tunisino che ha chiesto di poter diventare cristiano. Purtroppo è stato incarcerato e condannato per spionaggio a 7 anni di carcere. Liberato pochi giorni fa al suo rientro a casa non ha più trovato i familiari che cerca disperatamente e nel frattempo gli hanno confiscato tutti gli averi. Da alcuni giorni non dà  più notizie, si teme che sia stato ancora incarcerato. Pregate Pregate Pregate che questa vicenda incredibile possa terminare e che possibilmente possa arrivare in Italia dove ci sono anime buone che lo accoglierebbero volentieri. Grazie di cuore a chi si unisse in preghiera per questo caso tanto difficile. 
NN
2002-09-18 Sto so soffrendo gravi patimenti d'amore per la ragazza di cui mi sono innamorato. Spero che il Signore Dio Padre Onnipotente voglia concedermi L. in sposa, promettendo di preservarne la castità  fino alla celebrazione del santo sacramento del matrimonio. Desidero ardentemente, con lei, creare una famiglia cristiana. Vi imploro di pregare che il Signore le doni una presta vocazione matrimoniale e la conversione ad una vita di fede, anzichè vagabondare con le amiche, a quasi 26 anni, senza saper cosa fare della propria vita. Vi farà sapere per ulteriori sviluppi. E vi ringrazio fin da ora per i quello che il Signore opererà , con mano potente facendo la Sua Volontà  e non la mia. La Pace del Signore sia con Voi.
M. - Empoli
2002-09-18 Carissimi fratelli vi ringrazio della possibilità  di chiedere una preghiera. Vi affido la mia storia d'amore che sta vivendo un periodo tormentato, non riesce a sbloccarsi nè in un senso, negativo, nè positivo che tanto vorremmo. Qualcosa (inganni, peccati) ha schiavizzato il nostro amore, vi chiedo una preghiera per la guarigione dei nostri cuori e per la liberazione del nostro amore così da arrivare alla costruzione di una famiglia con Gesù e Maria al centro. Grazie di cuore
. Alisa
2002-09-17 Non è la prima volta che vi scrivo, sono di nuovo qui per chiedervi di continuare a pregare per la guarigione del mio caro, amato e giovane fratello colpito da un male inguaribile. Ci vuole solo un miracolo! Vi prego non cessate e stancate mai di avere nelle vostre preghiere la sua guarigione. Grazie del vostro aiuto
NN
2002-09-15 essendo nato il 30/07 e ritenendo S.Pietro come un mio protettore, vi chiedo preghiere di intercessione per una mia intenzione.
Teodoro.