Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
19 - 25 Maggio 2024
Tempo Pasquale Pentecoste, Colore rosso
Lezionario: Ciclo B, Salterio: sett. 3

Intenzioni di Preghiera

Pagina 72 di 108

donazioni per il nostro Monastero

Cerca all'interno delle preghiere:


2002-08-25 Chiedo preghiere per le mie figlie Lucia, affetta da una malattia psichica, e Chiara, mamma di due bimbi,che ha gravi difficoltà  finanziarie, molto al di là  delle nostre possibilità  di aiuto. Grazie, Che Dio vi benedica.
Mariella
2002-08-23 Vi chiedo una preghiera per un matrimonio in crisi dopo soli due anni. perché la misericordia di Dio faccia scoprire il perdono come dono d'amore, la fatica quotidiana come santificazione, i figli come valore della vita.
NN
2002-08-22 Vi invito pregare per il piccolo Federico C. (un anno) ricoverato in ospedale affetto di fibrosicistica! Vogliamo Giovanni XXIII santo.... pregate perché per sua intercessione Federico guarisca.
Massimo
2002-08-22 May all the blessings of the holy trinity be on you all.This is a prayer request to instill the faith required for a life sublime in His mercy for me and all those who are in need of such a grace.
Dr.Alan
2002-08-20 Vi chiedo aiuto per il mio lavoro che si deciderà nei giorni di 29,30,31, agosto prossimo la mia destinazione di insegnamento di IRC. Vi chiedo aiuto per il mio fidanzato che si converta e guarisca dal suo male fisiologico-psichico e vi chiedo aiuto per mia madre e per i miei rapporti con lei e per la mia depressione che c'è dal 1984.
Mariaelisabetta
2002-08-19 Cari fratelli voglio chiedermi una preghiera per i miei genitori che stanno vivendo male il distacco della loro figlia che ha deciso di consacrarsi a Dio. Lode a Gesù.
Antonio
2002-08-18 Cari fratelli, ho perso un bambino lo scorso aprile...da allora, non riesco più a pregare e a lodare Dio con lo stesso amore...non voglio che il mio cuore si "raffreddi"...pregate per me...affinchè riesca ad accettare la sua santa volontà, anche quando è incomprensibile...
Marika
2002-08-17 Carissimi fratelli, mi chiamo Massimo e vorrei chiederVi preghiere per me, per tutte le mie situazioni e per tutti i miei cari. In particolare per mia figlia Gaia, mia madre Rosanna e mia moglie Gloria. Per le sorelle di mio padre Rosetta, Graziella e Teresa affinche' la pace ritorni tra noi. Vi affido mia moglie Gloria che quattro anni fa si volle separare distruggendo cosi' il nostro matrimonio. Desidero affidare tutto alla Santissima Trinita', alla Vergine Maria Santissima e a San Giuseppe.
Massimo S
2002-08-17 Sto attraversando un periodo di grande sofferenza che dura ormai da più di un anno. Potrebbe sembrare una cosa non importante, ma io sto malissimo e sono quasi all'orlo della depressione. Ho perso una persona che amo immensamente a causa di incomprensioni, problemi suoi personali e purtroppo la cattiveria di alcune persone che hanno approfittato di un suo momento di dubbio e crisi. Con lui ho perso anche il mio sogno più grande da sempre: costruire una famiglia cristiana serena e unita da offrire al Signore. La cosa più brutta è che io credo che lui mi ami ancora. Sto pregando tanto, ma da sola non ce la faccio più, anche perchè è ormai un anno che lotto per salvare l'uomo che amo,la nostra storia e la famiglia che nelle nostre intenzioni era già un dato di fatto. Per questo chiedo aiuto. Aiutatemi! pregate per me, sono stanca e sto malissimo. Sono sicura che Gesù ci ascolterà se lo preghiamo insieme.
Alessandra
2002-08-12 Carissimi, sul mio cammino c'è qualche nuvola, spero che con l'aiuto della preghiera riesco a dissolverla: Ho bisogno di una guida, che il Signore me la mandi.
Carla
2002-08-10 Vi prego aiutatemi...pregate per i miei problemi: denaro, casa, lavoro...
Giuseppe
2002-08-08 Potete pregare per un pellegrinaggio di giovani che parte domenica?
Sergio
2002-08-08 MI CHIAMO ROSETTA , ABITO A PISTOIA. CHIEDO PREGHIERE PER MIA SORELLA MARIA OPERATA AL CERVELLO POICHE DEVE OPERARE GESU' PERCHE' I MEDICI NON POSSONO FARE PIU' NULLA.
ROSETTA
2002-08-05 Sto passando un periodo molto triste della mia vita. Ho perso un pò la fede in Cristo e mi sento tanto in colpa per questo soprattutto ora che ho bisogno del suo aiuto. La mia situazione riguarda una ragazza con la quale vorrei crearmi un futuro insieme, avere dei figli e vivere sereni. Anche lei mi ama e desidera questo ma ci sono persone che vogliono impedirci di amarci... Queste sono il suo ex ragazzo e i suoi parenti, primi fra tutti sua madre. Non capisco perchè non ci lasciano amare in pace, vogliamo solo un pò di felicità che possiamo avere solo stando insieme, non chiediamo molto e tutti e 2 abbiamo bisogno di tanto affetto... Sembra di vivere "i promessi sposi" del Manzoni... Minacce, costrizioni e tanto dolore (pure fisico perchè lei viene picchiata dal suo ex per questa storia visto che non vuole mettersi in testa che lei non lo ama più...) Vi prego, se potete aiutarmi pregate per noi, anche io cercherò di ritrovare al più presto la strada che ho perso verso Cristo. Ve lo prometto.
Giovanni
2002-08-04 Vi chiedo di pregare tanto per il piccolo Emanuele, un bambino di 23 mesi affetto da leucemia, che da ieri è in condizioni molto gravi. Lo affido anche alle vostre preghiere. Fabiola
NN
2002-08-02 Da anni la mia famiglia vive momenti particolari e difficili. Vi prego, pregate per noi perchè torni la serenità. Non chiedo ricchezza, nè potere, nè gloria, ma solo serenità. Aiutatemi voi. Chiara
NN
2002-08-02 La mia è sempre una domanda di preghiera affinché questa tribolazione finisca. Siamo disperati, angosciati e vediamo solo buoi intorno a noi, come se una maledizione si abbia colpiti, credetemi io persevero ma non so quanto questa mia perseveranza sia EFFICACE ormai anch'io penso che Nostro Signore abbia troppo da fare per pensare a noi, ma poi mi ricredo e chiedo scusa, Ringraziavo sempre Nostro Signore perché mi aveva fatto un dono grande la Speranza in Luì, ma credetemi non so più niente, sono confusa, sono sola, non posso dire queste sose a nessuno se non a Voi e a Nostro Signore altrimenti mio Marito già tanto provato non so. Aiutatemi pregate pregate per noi. Giuseppina
NN
2002-08-02 Vi chiedo la cortesia di pregare per le mie intenzioni: sto attraversando, nel mio posto di lavoro, un momento veramente difficile. Grazie per il vostro sostegno spirituale. Roberto
NN
2002-08-01 Carissimi Padri vi scrivo per richiedervi un intervento urgente di intercessione per due famiglie una di Alpignano(prov.di Torino),Fam.Costa Paolo e l'Altra di Cinisello Balsamo,lui si chiama Fabrizio,sono due famiglie in crisi,il matrimonio distrutto e tanti problemi. Poi vi raccomando anche la mia anima che è un po' agitata,sto per lasciare l'Italia e raggiungere il Mozambico dove andrò a vivere tra i piu' poveri tra i poveri.Vi prego di aiutarmi con la vostra preghiera.Vi abbraccio forte!!Laura Ferrario.
NN
2002-08-01 Mi chiamo Marco, ho 31 anni. Vi chiedo di ricordare in modo particolare un'amica di mia moglie. Questa ragazza si chiama Francesca, ha 33 anni e sta attraversando una forte prova, causata da una malattia al sistema linfatico. E' molto forte e affidata, ma molto preoccupata per la sua bimna e per suo marito. Ve la raccomando particolarmente. Marco.
NN