Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
05 - 11 Maggio 2024
Tempo di Pasqua VI, Colore bianco
Lezionario: Ciclo B, Salterio: sett. 2

Intenzioni di Preghiera

Pagina 69 di 108

donazioni per il nostro Monastero

Cerca all'interno delle preghiere:


2002-11-01 E una donna di gran fede e coraggio, soffriva da tempo di artrite reumatoide con dolori fortissimi al punto da dover prendere delle droghe dategli dai suoi medici per sopportare la situazione. Da luglio di quest'anno ha avuto due ictus ed ora oltre alla artrite reumatoide ha anche l'epilessia. non mangia per un blocco renale respira con un apparecchio ed e' entrata in coma. Io sono una sua giovane amica che andava a trovarla tramite un gruppo di volontariato vincenziano. E una donna tanto buona e ricca di fede io prego a Dio che faccia il miracolo di liberarla da tanta sofferenza ridandole la salute che da 25 anni ormai vedeva solo come un ricordo. Soffriva gia tanto ed ora..... Vi chiedo con tutto l'affetto che ho per questa carissima donna di pregare per leiDio ascoltera le vostre le nostre preghiere. Vi ringrazio tantissimo.
Rita
2002-10-31 Chiedo preghiere per il lavoro che da quasi undici anni è per me una croce insostenibile. Dopo tantissimi anni di maltrattamenti e umiliazioni, ora sono disoccupata e non riesco a trovare un lavoro, soprattutto uno che mi piaccia ed in un ambiente accettabile. Continuo a fare un colloquio dietro l'altro, ma nessuno va a buon fine. Sono pesantemente prostrata e sempre più rassegnata che il Signre non esaudirà  le mie preghiere ormai decennali. Chiedo a voi frati una intercessione potente e a tutti briciole di carità  nelle preghiere. perché il Signore dice di bussare poiché ci verrà  aperto e poi, nonostante la mia instancabile e sofferta insistenza, non mantiene fede alla sua promessa ? Chiedo discernimento.
Patrizia
2002-10-30 Per favore pregare per la pace del mondo...
NN
2002-10-29 Chiedo preghiere per la mia mamma (90 anni), che ha paura a morire e soffrire. Chiedo preghiera per me e tutta la mia famiglia, per sopportarla e sollevarla e aiutarla.
Silvana
2002-10-29 Fratelli vi chiedo preghiere per mio marito, Pippo, un tumore si è fatto strada nel suo corpo, confido nella Provvidenza Divina che mai abbandona i figli nei momenti di prova e nella preghiera collettiva che è tanto gradita al Signore.
Giusy
2002-10-28 Come puoi dire a tuo fratello: "Fratello, lascia che io tolga la pagliuzza che hai nell'occhio", mentre tu stesso non vedi la trave che è nell'occhio tuo? Ipocrita, togli prima dall'occhio tuo la trave, e allora ci vedrai bene per togliere la pagliuzza che è nell'occhio di tuo fratello. Aiutatemi a togliere questa trave in modo che possa vedere con limpidezza e con l'aiuto di nostro Signore amare il prossimo.
NN
2002-10-25 Greetings of Peace in Christ! I would like to humbly ask of you a favor for the love of God to please help me pray for the repose of the soul of Eustaquio Briones. May God bless and reward you a thousand times for your charity thru the Most Blessed Virgin Mary, St. Joseph, St. Michael the archangel, and the rest of angels and saints in heaven. Amen.
Philippines
2002-10-25 Fratelli, mi permetto di affidare alle vostre preghiere una giovane famiglia, con due bambini piccoli, in gravissime difficolta' di comprensione e relazione. Grazie, una preghiera anche per me.
NN
2002-10-24 Preghiere x delle intenzioni, sono una ragazza devota alla madonna ma che ultimamente molto triste, triste x avvenimenti che coinvolgono 4persone: Annalisa in cerca di pace e serenità , Mariateresa cerca un bambino e invece ne ha già  persi 3, Enzo, buono sensibile ma non ancora convertito, non ancora in pace, una persona speciale che merita il meglio !Antonella, con Enzo c'era un'amicizia un po' speciale che stava nascendo, un legame in cui credevo molto per la preghiera che lo aveva accompagnato e per la forza speciale che sentivo in noi due poi è successo qualcosa, spero non di definitivo, credo ancora nella forza della preghiera, ci credo ho fiducia nel Signore, Lui ha un progetto x tutti noi...è giusto che crediamo in cià che Lui vuole x il nostro bene, tuttavia noi possiamo pregarlo, perché è ns Padre..voi religiosi siete più vicini al cielo, La prego ci ricordi se puà..quando scusi tanto ma la Luce la cerchiamo tutti e speriamo, davvero!Grazie
Antonella
2002-10-22 Vi scrivo questa mail per raccomandarvi di pregare e far pregare la Vergine Maria e il Signore per un mio carissimo amico che si chiama Luca, al quale hanno diagnosticato un tumore al testicolo. Lunedì 28 ottobre lo ricovereranno e se sarà  un tumore come temono glielo asporteranno. Lui mi chiede continuamente di non lasciarlo, di non abbandonarlo e di pregare tanto affinché io capisca a quale vocazione Dio mi chiama. Vi prego quindi di pregare anche per questa intenzione. Stateci vicini con la preghiera ed in particolare ricordatelo, ricordateci sempre nelle vostre preghiere e se potete rispondete alla mail.
NN
2002-10-21 Vi chiedo una preghiera affinché il mio caro Carlo possa ritrovare presto la pace del cuore e la serenità  dell'anima, il Signore conosce il mio cuore, i miei desideri e la mia sofferenza... che sia fatta sempre la Sua volontà . Grazie di cuore,
Dany.
2002-10-21 Grazie di pregare anche per la mia amica Pia che ha perso un figlio di 26 anni l'anno scorso è in grave stato di depressione e rischia di non alzarsi più dal letto. è anche in condizioni fisiche pietose, ha molta fede, ma ora non ce la fà  più. Grazie di pregare anche per lei.
Patrizia
2002-10-20 Molto apprezzerebbe si la comunità  poteste unirsi a me in pregare a Dio nostro Signore, di aiutarne a trovare un lavoro. Sono sicuro che ascolterà  a tutti voi e a me insieme, con moltissima più intensità , qui quando lo faccio da solo
Mario
2002-10-20 Cari amici,mi chiamo Elisa ed è la prima volta che entro nel vostro sito.Io vivo a Milano e ho 20 anni.Le preghiere ke vi chiedo,nn sono per me,bensì per mio fratello Sebastiano,15 anni,malato di distrofia muscolare.L'anno scorso Seby stava per morire,in seguito ad una broncopolmonite,che per chi ha la distrofia puà essere letale.Ma il Signore nn ci ha abbandonati e per quanto i medici ci prennunciavano il peggio,mio fratello dopo 3 mesi è uscito dall'ospedale ed è ritornato a scuola.Tuttavia abbiamo ancora bisogno di preghiere,Seby infatti ha una mini-trak(un buco in gola)per essere aspirato e di notte deve dormire con una macchina per la respirazione.la sua malattia porta infatti alla morte ed è per questo che lui e noi familiari abbiamo bisogno di preghiere,affinché il Signore lo guarisca del tutto.Noi sappiamo ke nn ci abbandonerà  mai.Una preghiera anke per il suo rendimento scolastico,perkè i suoi prof vorrebbero considerarlo minorato mentalmente,solo perché è su una carrozzina,quando invece ragiona benissimo.Pregate anke per me,ke sono all'università  e per l'unione della mia famiglia. Vi ringrazio,
Elisa
2002-10-20 Vorrei unirmi alla preghiera comunitaria e chiedere di essere sempre nella fede! Ho perso la mia sorellina prediletta che non sono ancora sei mesi, pur ritenendola nella Luce non sempre sono serena.
Caterina
2002-10-20 E' bellissima una pagina con le intenzioni di preghiera, non mi era mai capitata...ne approfitto subito. Sono in un momento molto triste della mia vita. Ho 25 anni è tutta la vita da costruire, ho sempre scelto la mia famiglia d'origine, ma ora tocca alla mia vita. Scegliere è difficile...dovrei fare la valigia e andare a Roma per seguire la mia inclinazione, e per studiare quello che mi piace. I miei genitori non mi vogliono o possono aiutare...e la storia si ripete come 5 anni fa. Prego tanto il Signore che stavolta è e rimane al centro della mia vita, e soprattutto la riscoperta di Maria come madre e protettrice. Pregate per me, ve ne prego, per il mio futuro e per la laurea che desidero dedicare alla Madonna. G.
NN
2002-10-19 Mi chiamo Davide della parrocchia San Vito Martire dell'arcidiocesi di Cosenza-Bisignano. Vi vi chiedo di pregare per DANIELE, ANNA, FRANCESCA, ENZO, ANTONIA, ALESSIA, ELIANNA, TIZIANA, MARCELLA, CARMINE, LARA, IDA, VALERIA, PIERFRANCESCO che oggi 20 Ottobre ricevono il sacramento della Cresima.
NN
2002-10-18 Sto scrivendo dal Brasile. Chiedo le vostre preghiere per mio figlio Lucas (oggi è il suo onomastico), perché fra alcune ore saprà  se è stato assunto in una ditta dove gli piacerebbe molto lavorare o no. Chiedo anche per me, per la mia vita spirituale ed affettiva, per i nostri cari vivi e morti e per la fede e religiosità  di Lucas.
NN
2002-10-17 Vi chiedo una preghiera per me e per gli altri 28 accoliti che verranno ordinati sabato 26 a San Giovanni in Laterano a Roma Grazie Alleluia!
Enrico.
2002-10-17 Ho iniziato un cammino di fede ma spesso cambio strada ora ho chiesto a Dio di aiutarmi a camminare sulla via della salvezza... quanto è difficile.... i problemi sono tanti il lavoro, la famiglia e poi i bambini che spesso pagano le mie rabbie. Vi chiedo di aiutarmi con le vostre preghiere a non ricambiare strada. Grazie.
Romelia