Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
12 - 18 Marzo 2023
Tempo di Quaresima III, Colore viola
Lezionario: Ciclo A, Salterio: sett. 3

PREGHIAMO

Dio misericordioso, fonte di ogni bene, tu ci hai proposto a rimedio del peccato il digiuno, la preghiera e le opere di carità fraterna; guarda a noi che riconosciamo la nostra miseria e, poiché ci opprime il peso delle nostre colpe, ci sollevi la tua misericordia.

Messale

AVVISI

MEDAGLIA DEL SANTO VOLTO.
Chi desiderasse ricevere le medaglie del Santo Volto può fare riferimento alla pagina http://liturgia.silvestrini.org/speciali/48.html del nostro sito.
Il costo della spedizione con il Corriere Espresso è di eur 6,oo mentre le medaglie, come sempre, rimangono a offerta libera per la ONLUS Giovanni Paolo II che sostenta i poveri che giornalmente bussano alla porta del nostro Monastero.

QUESTA SETTIMANA

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

  • 13.03.: Dies anniversaria electionis Francisci papae (2013).
  • 17.03.: ARCADIA: St. Patrick, bishop. Sol.
  • 19.03.: La festa di San Giuseppe viene trasferita il giorno seguente.

MEMENTO

  • DETROIT: Alberic Lasconi, mon.
  • BASSANO ROMANO: Lucio Barboni, mon. presb.
  • CLIFTON: Ilario Conti, mon. presb.
  • S.EREMO: Giovanni Marsura, mon. presb.

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


Tu sei disceso dal cielo, Figlio eterno; tu hai accettato le sofferenze della condizione terrestre degli uomini. Noi ti benediciamo, tu che sei prima dei secoli. Tu che per la tua parola hai creato la terra, sulla terra le creature ti hanno visto portato in tribunale. Noi ti benediciamo, tu che sei prima dei secoli. Tu che fai tremare gli angeli del cielo alla tua presenza, oggi sei venuto volontariamente alla croce, e sei stato trafitto dalla lancia. Noi ti benediciamo, tu che sei prima dei secoli.

Liturgia armena