Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
01 - 07 Maggio 2022
Tempo di Pasqua III, Colore bianco
Lezionario: Ciclo C, Salterio: sett. 3

Cristo è Risorto! Davvero Risorto!

Cristo è risorto dai morti, con la sua morte ha distrutto la morte, e a coloro che dormivano nei sepolcri ha ridato la vita.

Tropario Siro

AVVISI

MESE DI MAGGIO - MESE DELLA MADONNA
Madre purissima, Madre castissima, Madre sempre vergine, Madre immacolata, Madre degna d'amore, Madre ammirabile, Madre del buon consiglio, Madre del Creatore, Madre del Salvatore, Madre di misericordia: PREGA PER NOI.

QUESTA SETTIMANA

(*) Memoria Silvestrina.

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

  • Quest anno la memoria di San Giuseppe lavoratore, si tralascia.
  • [url_speciale=12]Litanie Lauretane[url_speciale]

MEMENTO

  • ROMA: Antonio Dolce, mon.
  • AMPITIYA: Mellitus Xavier, mon. presb.
  • S.EREMO: Luigi Bazzoli, mon.

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


Faccia silenzio ogni umana carne, stia con timore e tremore, non abbia in sé alcun pensiero terrestre. Il Re dei re e Signore dei signori avanza per essere immolato e dato in cibo ai credenti. Lo precedono i cori degli angeli, con tutti i principati e le potenze, i cherubini dai molti occhi e i serafini dalle sei ali si velano il volto e cantano l'inno: alleluia, alleluia, alleluia.

Liturgia di San Basilio