...in cui è ucciso il vero Agnello, che con il suo sangue consacra le case dei fedeli. O notte veramente gloriosa, che ricongiunge la terra al cielo e l'uomo al suo creatore! Questa è la notte in cui Cristo, spezzando i vincoli della morte, risorge vincitore dal sepolcro.
I NOSTRI AUGURA PER VOI
Abbiamo urgenza di distogliere lo sguardo dalla tomba e dalle tombe sparse ovunque dal male; il buio si squarcia e non resiste alla risurrezione; non ...continua
Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.
«Raccontaci, Maria: che hai visto sulla via?». * «La tomba del Cristo vivente, la gloria del Cristo risorto, * e gli angeli suoi testimoni, il sudario e le sue vesti. * Cristo, mia speranza, è risorto; e vi precede in Galilea». * Sì, ne siamo certi: Cristo è davvero risorto. * Tu, Re vittorioso, portaci la tua salvezza.