Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
17 - 23 Febbraio 2019
Tempo Ordinario VI, Colore verde
Lezionario: Ciclo C | Anno I, Salterio: sett. 2

SE VOGLIAMO AMARE VERAMENTE

Sappiamo che se vogliamo amare veramente dobbiamo imparare a perdonare. Perdonate e chiedete di essere perdonati, scusare invece di accusare. La riconciliazione avviene per prima cosa in noi stessi, non con gli altri. Inizia da un cuore puro.

Madre Teresa

AVVISI

MEDAGLIA DEL SANTO VOLTO.
Chi desiderasse ricevere le medaglie del Santo Volto può fare riferimento alla pagina http://liturgia.silvestrini.org/speciali/48.html del nostro sito.
Il costo della spedizione con il Corriere Espresso è di eur 6,oo mentre le medaglie, come sempre, rimangono a offerta libera per la ONLUS Giovanni Paolo II che sostenta anche il nostro monastero in Africa.

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

Ospitalità monastica:

www.monastica.info

Sito dell'Opera Giovanni Paolo Secondo:

www.jp2f.org

MEMENTO

  • GIULIANOVA: Carlo D'Annunzio, mon. presb.
  • BASSANO ROMANO: Leonardo Scarinci, mon. presb.
  • VIJAYAWADA: Joseph Kulathinal, mon. presb.

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


Disse un Padre: Se puoi aiutare il fratello, aiutalo. Ma se non ne sei capace lasciagli pure il tuo bastone ma lascialo nella sua buca. Perché se non sei abbastanza forte rischi di essere trascinato da lui dentro la sua buca!

Dai padri del deserto.