Liturgia della Settimana

@Liturgia_silv su Twitter preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
06 - 12 Gennaio 2019
Tempo di Natale II, Colore bianco
Lezionario: Ciclo C, Salterio: sett. 2

MISTERO DELL'EPIFANIA

Tre prodigi celebriamo in questo giorno santo: oggi la stella ha guidato i magi al presepio, oggi l'acqua è cambiata in vino alle nozze, oggi Cristo è battezzato da Giovanni nel Giordano per la nostra salvezza, alleluia.

Antifonale

AVVISI

BUON NATALE DAL CHIOSTRO
Nel quieto silenzio che avvolgeva ogni cosa, mentre la notte giungeva a metà del suo corso, il tuo Verbo onnipotente, o Signore, è sceso dal cielo, dal trono regale. Abbiamo visto la sua gloria......continua...

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

  • Da lunedì: Ferie del Natale - dopo l'Epifania
  • 12.01.: Bassano: Ann. Ord. Episcopale di Romano Rossi (2008).

MEMENTO

  • KANDY: John Berenger, mon. presb.
  • AMPITIYA: Anthony Padidilian, mon. presb.
  • MAKKIYAD: Michael Thaikuttathil, mon.

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


Chiesa credente, alzati, rivestiti di luce, perché è arrivata la tua luce, dice Isaia; verso di te verranno i re e gli eserciti e si prostreranno ai tuoi piedi. Gloria a te, Signore; gloria a te, Figlio di Dio; sei benedetto tu che hai innalzato la tua sposa; gloria a te nei secoli dei secoli. Amin.

Lit.Siro-Orient.