Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
25 Novembre - 01 Dicembre 2018
Tempo Ordinario XXXIV, Colore bianco
Lezionario: Ciclo B | Anno II, Salterio: sett. 2

O AMANTISSIME PATER!

O amatissimo Padre, eremita San Silvestro, soccorri i tuoi figli, accresci il loro numero, rendi vani i propositi degli avversari e fa che per i tuoi meriti il Signore ascolti le nostre suppliche.

Antif.

AVVISI

26.11.: SOLENNITÀ DEL SANTO PADRE SILVESTRO, FONDATORE DEL NOSTRO ORDINE: Nel nostro monastero alle ore 17.00 solenne concelebrazione eucaristica presieduta da S.Ecc.Rev.mma Mons. Romano Rossi, Vescovo di Civitacastellana.

QUESTA SETTIMANA

(*) Memoria Silvestrina.

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

  • 26.11.: Formulario della Messa propria di san Silvestro Abate
  • Sabato prossimo si conclude il Tempo Ordinario o “Per Annum” 2017/18 e inizia il Tempo di Avvento.

MEMENTO

  • MATELICA: Giuseppe Menghini, mon. presb.
  • DETROIT: John Stopponi, mon. presb.
  • AMPITIYA: Thomas De Zilva, mon. presb.

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


E' veramente cosa buona e giusta, nostro dovere e fonte di salvezza, lodare senza fine te, Dio onnipotente ed eterno, per Cristo nostro Signore, e proclamarti mirabile nel beato Silvestro. Tu infatti gli hai insegnato a giudicare rettamente la vanità delle cose terrene, ed egli, alla tua chiamata, ha abbandonato il mondo, per cercare nella solitudine te, sommo bene. Ora gli concedi di contemplare svelatamente e in eterno con i beati quei divini misteri che egli ha pregustato sulla terra. Anche noi, chiamati a percorrere la stessa via di santità, ci uniamo a lui e a tutti i Santi e con gioia lodiamo insieme agli Angeli la tua maestà, dicendo: Santo....

Prefazio di San Silvestro