O amatissimo Padre, eremita San Silvestro, soccorri i tuoi figli, accresci il loro numero, rendi vani i propositi degli avversari e fa che per i tuoi meriti il Signore ascolti le nostre suppliche.
26.11.: SOLENNITÀ DEL SANTO PADRE SILVESTRO, FONDATORE DEL NOSTRO ORDINE: Nel nostro monastero alle ore 17.00 solenne concelebrazione eucaristica presieduta da S.Ecc.Rev.mma Mons. Romano Rossi, Vescovo di Civitacastellana.
Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.
E' veramente cosa buona e giusta, nostro dovere e fonte di salvezza, lodare senza fine te, Dio onnipotente ed eterno, per Cristo nostro Signore, e proclamarti mirabile nel beato Silvestro. Tu infatti gli hai insegnato a giudicare rettamente la vanità delle cose terrene, ed egli, alla tua chiamata, ha abbandonato il mondo, per cercare nella solitudine te, sommo bene. Ora gli concedi di contemplare svelatamente e in eterno con i beati quei divini misteri che egli ha pregustato sulla terra. Anche noi, chiamati a percorrere la stessa via di santità, ci uniamo a lui e a tutti i Santi e con gioia lodiamo insieme agli Angeli la tua maestà, dicendo: Santo....