Liturgia della Settimana

@Liturgia_silv su Twitter preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
08 - 14 Luglio 2018
Tempo Ordinario XIV, Colore verde
Lezionario: Ciclo B | Anno II, Salterio: sett. 2

QUAERERE DEUM!

...cercare Dio, è qualcosa di molto vitale e dunque molto dinamico, capace di mantenere il cristiano in tensione verso Dio, per tutta la vita. È un dinamismo del dono di sé, eminentemente positivo, che esige una generosità piena, un'intensa aspirazione di purezza e di libertà, per accogliere il dono di Dio senza opporgli né ostacoli né resistenze.

G. Brasó

AVVISI

SETTIMANA VOCAZIONALE (23-28.07.2018)
Nel nostro monastero di San Silvestro in FABRIANO si svolgerà una Settimana di Orientamento Vocazionale per giovani dai 18 ai 35 anni. La settimana è completamente gratuita. È un dono che la comunità monastica intende offrire in prossimità del Sinodo dei Vescovi convocato da papa Francesco sul tema: "I giovani, la fede e il discernimento vocazionale". VEDI INFO...

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

  • 11.07.: ITALIA: San Benedetto Abate, Patrono d'Europa
  • FABRIANO: S.Benedetto, Titolare di chiesa e monastero.
    OXFORD, ARCADIA, ADISHAM, IRITTY, CEBU, BUTEMBO: Title of the monastery and church.
    VIJAYAWADA: Title of Navajeevan, Ashram and Ben Nivas monasteries.
  • 11.07.: SRI LANKA: Ep.ord.Anniv. of Cletus C.Perera OSB.Silv. (2007)
  • 14.07.: GIULIANOVA: San Camillo de Lellis, sacerdote. Patrono principale d'Abruzzo

MEMENTO

  • AMPITIYA: Lanfranc Amarasinghe, mon. presb.

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


Pertanto, su proposta della Sacra Congregazione dei Riti, dopo attenta considerazione, in virtù del Nostro potere apostolico, con il presente Breve e in perpetuo costituiamo e proclamiamo san Benedetto Abate celeste Patrono principale dell'intera Europa, concedendo ogni onore e privilegio liturgico, spettante di diritto ai Protettori primari. Nonostante ogni disposizione in contrario. Questo rendiamo noto e stabiliamo, decidendo che la presente Lettera resti valida ed efficace, che ottenga i suoi pieni ed integrali effetti e sia rispettata da quanti essa riguarda o riguarderà in futuro; così pure sia ad essa conforme qualunque giudizio o definizione; e fin d'ora sia invalido qualunque atto contrario da chiunque e da qualunque autorità fosse posto, coscientemente o per ignoranza.