Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
27 Maggio - 02 Giugno 2018
Tempo Ordinario VIII, Colore verde
Lezionario: Ciclo B | Anno II, Salterio: sett. 4

GLORIA AL PADRE, AL FIGLIO E ALLO SPIRITO...

Noi crediamo in te, o Dio, sorgente immutabile dell'essere, della vita e dell'intelligenza. A te la nostra preghiera, l'adorazione e la lode, gloriosa Trinità. Tu nostra speranza, nostra gloria e salvezza, o santa Trinità.

Antifonale

AVVISI

CINQUE PER MILLE
Monastero San Vincenzo Martire - Opera Giovanni Paolo II ONLUS
Codice fiscale nr. 80004470565 SEGUE...

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

  • 31.05.: In alcuni paesi la Solennità del Corpo e del Sangue di Cristo si celebra secondo l'antica tradizione giovedì dopo la domenica della Ss.ma Trinità
  • Mese di Giugno dedicato alla devozione al Sacro Cuore di Gesù. LITANIE AL SACRO CUORE.

MEMENTO

  • KANDY: Leo Nanayakkara, vescovo
  • AMPITIYA: Amila C.Fonseka, mon. presb.

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


Con il tuo unico Figlio e con lo Spirito Santo, sei un solo Dio, un solo Signore, non nell'unità di una sola persona, ma nella Trinità di una sola sostanza. Quanto hai rivelato della tua gloria, noi lo crediamo, e con la stessa fede, senza differenze, lo affermiamo del tuo Figlio e dello Spirito Santo. E nel proclamare te Dio vero ed eterno, noi adoriamo la Trinità delle Persone, l'unità della natura, l'uguaglianza della maestà divina.

Prefazio