Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
22 - 28 Ottobre 2017
Tempo Ordinario XXIX, Colore verde
Lezionario: Ciclo A | Anno I, Salterio: sett. 1

APRITE, SPALANCATE LE PORTE A CRISTO!

O Dio, ricco di misericordia, che hai chiamato il San Giovanni Paolo II, papa, a guidare l'intera tua Chiesa, concedi a noi, forti del suo insegnamento, di aprire con fiducia i nostri cuori alla grazia salvifica di Cristo, unico Redentore dell'uomo.

Orazionale

AVVISI

SOSTENERE IL NOSTRO SERVER DI LITURGIA
Come ormai sapete abbiamo concluso la sostituzione del server di Liturgia. Speriamo possa reggere altri dieci anni :) Chi volesse contribuire al pagamento del server tutte le informazioni troverà su questa pagina del nostro sito: https://liturgia.silvestrini.org/speciali/50.html

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

  • Mese di Ottobre - Mese missionario e Mese del Santo Rosario - ai fedeli che recitano il rosario nelle loro comunità sia parrocchiali sia famigliari è concessa l'indulgenza plenaria.
  • 22.10.: Giornata Missionaria Monadiale

MEMENTO

  • DETROIT: Leo Cornelli, abate gen.

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


...Discepoli di Cristo e figli dei suoi misteri, non mescolatevi con i pagani e con gli infedeli, perché la vostra fede e il vostro battesimo che avete ricevuto non diventino vani...

Lit. sira