Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
23 - 29 Luglio 2017
Tempo Ordinario XVI, Colore verde
Lezionario: Ciclo A | Anno I, Salterio: sett. 4

IL FRATELLO

Pensa che il tuo fratello è migliore di te, chiedigli consigli invece di dargliene e integra ciò che gli manca con il tuo amore. Fa' questo e ti salverai.

Paisie Olaru

AVVISI

UN ANNO DEL NOSTRO NEGOZIETTO-SPEDIZIONE GRATIS
I profumi di incenso, tanto utilizzati nel passato, oggi nella liturgia vengono spesso trascurati. Eppure nelle chiese orientali le singole feste hanno un loro profumo, cosicché quando un fedele esperto entra in chiesa, sentendo il profumo, potrebbe essere in grado di riconoscere la festa dal profumo che percepisce... SEGUE...

QUESTA SETTIMANA

(*) Memoria Silvestrina.

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


Per poter raggiungere la vetta della perfezione per una via retta e con passo risoluto, il beato Ugo si affrettava a condurre a termine con grande cura e diligenza l'opera intrapresa, rafforzandosi sempre più nel santo proposito.

Dalla «Vita del beato Ugo confessore».