Liturgia della Settimana

@Liturgia_silv su Twitter preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
12 - 18 Giugno 2016
Tempo Ordinario XI, Colore verde
Lezionario: Ciclo C | Anno II, Salterio: sett. 3

TI PREGHIAMO

Dio, Padre buono, nel Cuore di tuo Figlio celebriamo le meraviglie del tuo amore: da questa fonte inesauribile riversa su di noi l'abbondanza dei tuoi doni.

Orazionale

AVVISI

5 PER MILLE
Questo servizio di “Liturgia della settimana”, oltre alle opere missionarie in Congo o aiuto ai bisognosi che arrivano in nostro Monastero, è una delle espressioni del “5 PER MILLE” della nostra ONLUS Opera Giovanni Paolo II. Firma per noi. Vedi qui...

QUESTA SETTIMANA

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

  • Mese di giugno
  • 13.06.: WAHACOTTE, KANDY: St. Anthony of Padua, Patron.
  • 14.06.:ADISHAM: Episc.ord.anniv. of Julian Winston Sebastian Fernando, bp of Badulla
  • 18.06.: Sanctae Mariae in sabbato
  • SANTE MESSE NEL NOSTRO MONASTERO:
    Feriale: ore 18.30;
    Festivo: 8.30 e 10.
    Messa prefestiva: Ore 16.30 (estate)

    Tutti i giovedì: L'adorazione eucaristica dalle ore 17.00 e fino alla messa delle 18.30

    Le confessioni: il Giovedì durane l'adorazione e tutti i giorni prima della messa serale. Altrimenti "a chiamata" (suonare campanello in chiesa)

MEMENTO

  • KANDY: Iustus Sinnappu, mon. presb.
  • DETROIT: Ioseph Friskel, mon.

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


...il Logos di Dio è colui che ti guiderà e lo Spirito Santo ti farà arrivare al porto che è il cielo; allora tu contemplerai il mio Dio, tu sarai iniziato ai Santi Misteri e tu godrai dei doni nascosti nel cielo, doni che mi sono stati riservati... O Misteri veramente santi! O Luce senza mescolanza! Le lampade mi illuminano per contemplare i cieli e Dio; io divento santo per l'iniziazione, il Signore è colui che mi introduce ai misteri e lui sigilla l'iniziato col suo sigillo di luce e presenta al suo Padre colui che ha creduto in lui perché lo custodisca nei secoli... Ecco l'eterno Gesù, l'unico nobile grande sacerdote dell'unico Dio che allo stesso tempo è suo Padre, lui prega per tutti... Corriamo, noi che siamo icone del Logos, icone che amano Dio e lo rassomigliano...

Lit.Siro-orient.