Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
10 - 16 Gennaio 2016
Tempo Ordinario I, Colore verde
Lezionario: Ciclo C | Anno II, Salterio: sett. 1

IL PADRE, IL FIGLIO E LO SPIRITO

Dopo il battesimo di Gesù si aprirono i cieli, e come colomba lo Spirito di Dio si fermò su di lui, e la voce del Padre disse: «Questo è il Figlio mio prediletto, nel quale mi sono compiaciuto».

Antif.

AVVISI

NUOVO PORTALE DELL'OSPITALITA MONASTICA. Visita il nostro nuovo sito di ospitalità che includerà nell'anno del Giubileo anche l'ospitalità misericordiosa. :) www.monastica.info

QUESTA SETTIMANA

(*) Memoria Silvestrina.

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

  • 16.01.: SRI LANKA: B.Joseph Vaz, priest
  • 17.01.: CEBU: Most Holy Name Jesus, Arch.'s title, sol.
  • Dopo la Compieta della Festa del Battesimo del Signore si conclude il Tempo di Natale e inizia il TEMPO ORDINARIO (prima parte)
  • COLORE LIT: Verde
    CICLO FESTIVO: C
    CICLO FERIALE: II
    LEZIONARIO LIT.DELLE ORE: s.II

MEMENTO

  • AMPITIYA: Anthony Padidilian, mon. presb.
  • OXFORD: Benedict Giuliani, mon.

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


L'inaccessibile e incircoscritto dalle creature, ha portato a termine la sua redenzione per il genere umano. Ha unito, senza cambiamento, la natura divina alla natura umana che ha assunto. La Vergine partorì santamente Cristo, Forza e Saggezza di Dio. Per questo, adorandolo, noi confessiamo tutti un solo Figlio che è il Salvatore del mondo...

Lit.Siro-Orient.