Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
03 - 09 Gennaio 2016
Tempo di Natale II, Colore bianco
Lezionario: Ciclo C, Salterio: sett. 2

LA STELLA CI GUIDA

Tre prodigi celebriamo in questo giorno santo: oggi la stella ha guidato i magi al presepio, oggi l'acqua è cambiata in vino alle nozze, oggi Cristo è battezzato da Giovanni nel Giordano per la nostra salvezza, alleluia.

Antif. mon.

AVVISI

NUOVO PORTALE DELL'OSPITALITA MONASTICA. Visita il nostro nuovo sito di ospitalità che includerà nell'anno del Giubileo anche l'ospitalità misericordiosa. :) www.monastica.info

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

  • AUGURI DAL CHIOSTRO
    È Natale! Il mondo volge il pensiero alla Nascita del Signore, ma in modo sempre più annacquato, intiepidendo la sua sacralità: tanto luccichio e sfavillio di luci e rumori, tanto eccesso nelle cose e nel cibo. In mezzo a tutto ciò che è grandioso, rumoroso, mondano, Gesù non nasce....SEGUE...

MEMENTO

  • KANDY: Raphael Ramalingham, mon.
  • MATELICA: Leonello D'Odorico, mon. presb.
  • MAKKIYAD: Michael Thaikuttathil, mon.

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


Cristo Re, per la sua manifestazione ha liberato la creazione e l'ha salvata... ha annientato il potere di Satana... Lui, Cristo, è diventato il Capo glorioso che porta a perfezione, per mezzo del suo battesimo, la nostra fede. Così, secondo il suo esempio, noi siamo battezzati nella confessione delle tre Persone: Padre, Figlio e Spirito, una natura, una forza senza limiti, che esiste da tutta l'eternità ed è adorata da tutte le creature.

Testi siro orientali