Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
28 Dicembre 2014 - 03 Gennaio 2015
Tempo di Natale I, Colore bianco
Lezionario: Ciclo B, Salterio: sett. 1

AI LEADER RELIGIOSI IN VATICANO

Vi ringrazio per il vostro lavoro, per quello che voi fate per capirci meglio e soprattutto per la pace. Questa è la strada della pace: il dialogo, vi ringrazio tanto".

Papa Francesco, 02.12.14

AVVISI

AUGURI DAL CHIOSTROCi è stato donato da Papa Francesco questo invito alla gioia: si è rivolto a tutto il mondo cattolico ma in particolare a noi religiosi invitandoci ad esserne portatori e testimoni. “Rallegratevi!” ci ha detto... SEGUE...

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

  • Nelle ferie di Natale nelle quali ricorre una mem.fac.,si può scegliere l'ufficio e la Messa del santo.
  • 31.12. In tutte le chiese o Comunità si può celebrare con rito solenne il ringraziamento a Dio, per i benefici ricevuti nel corso dell'anno con il canto del TE DEUM.
  • 1 Gennaio 2008 - Giorno di preghiera per la pace nel mondo.
  • In Italia l'Epifania si celebra il 6 gennaio. In alcune altre nazioni domenica 4 gennaio.
  • Littera martyrologii pro Anno Domini 2015: "k" minor.

MEMENTO

  • KANDY: Raphael Ramalingham, mon.
  • AMPITIYA: Hildebrand Gnaliparambil, mon. presb.

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


In principio, prima dei secoli, il Verbo era Dio: egli è nato per noi, salvatore del mondo. Dal santuario del cielo esce, viene a salvare il suo popolo. Abbiamo visto la sua gloria, gloria come di Unigenito dal Padre. Ai nostri giorni Dio ha parlato a noi nel Figlio, per mezzo di lui ha creato l'universo. Cantate al Signore, benedite il suo nome, annunziate di giorno in giorno la sua salvezza.

Antifone monastiche