Tre prodigi celebriamo in questo giorno santo: oggi la stella ha guidato i magi al presepio, oggi l'acqua è cambiata in vino alle nozze, oggi Cristo è battezzato da Giovanni nel Giordano per la nostra salvezza, alleluia.
PRIMA PROFESSIONE DEI VOTI
Sabato prossimo, 12.01.2013 durante la messa vespertina alle ore 16.30 il novizio BENEDETTO Jailson Dos Santos Silva, finito il suo noviziato, emetterà la PRIMA PROFESSIONE DEI VOTI MONASTICI di castità, povertà, obbedienza, di stabilità e conversione dei costumi. Invitiamo tutti alla partecipazione, se non fisicamente senz'altro con la preghiera. :)
Ospitalità monastica:
Sito dell'Opera Giovanni Paolo Secondo:
Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.
Chiesa credente, alzati, rivestiti di luce, perché è arrivata la tua luce, dice Isaia; verso di te verranno i re e gli eserciti e si prostreranno ai tuoi piedi. Gloria a te, Signore; gloria a te, Figlio di Dio; sei benedetto tu che hai innalzato la tua sposa; gloria a te nei secoli dei secoli. Amin.