Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
30 Dicembre 2012 - 05 Gennaio 2013
Tempo di Natale I, Colore bianco
Lezionario: Ciclo C, Salterio: sett. 1

LA BENEDIZIONE

Ti benedica il Signore e ti protegga. Il Signore faccia brillare il suo volto su di te e ti sia propizio. Il Signore rivolga su di te il suo volto e ti conceda pace.

Nm 6, 25-27

AVVISI

I NOSTRI AUGURI PER VOI
Non ci resta che piegare le ginocchia, dare spazio alla preghiera, lodare e benedire Dio, ringraziare di cuore il Bambino che è nato, ringraziare la Madre sempre Vergine, l’umile e solerte... SEGUE...

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

  • 30.12.2012: Festa della Santa Famiglia, Gesù, Maria e Giuseppe.
  • Nelle ferie di Natale nelle quali ricorre una memoria facoltativa, si può scegliere l'’ufficio e la Messa del santo.
  • 31.12. In tutte le chiese o Comunità si può celebrare con rito solenne il ringraziamento a Dio, per i benefici ricevuti nel corso dell’'anno con il canto del Te Deum. Nella nostra chiesa la celebrazione è alle 16.30
  • 1.01.: Giornata di preghiera per la pace nel mondo.

MEMENTO

  • KANDY: Raphael Ramalingham, mon.
  • MATELICA: Leonello D'Odorico, mon. presb.
  • AMPITIYA: Hildebrand Gnaliparambil, mon. presb.

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


Salve, piena di grazia, Madre di Dio e Vergine, perché da te è sorto il sole di giustizia, Cristo, Dio nostro, illuminante per quanti sono nelle tenebre. Rallegrati pure tu, o giusto vegliardo, che hai ricevuto fra le braccia il liberatore delle nostre anime, che ci elargisce anche la risurrezione.

Testi bizantini