Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
02 - 08 Settembre 2007
Tempo Ordinario XXII, Colore verde
Lezionario: Ciclo C | Anno I, Salterio: sett. 2

LA VITA NEL MONASTERO

Quando mi trovavo in monastero ero in grado di trattenere la lingua dalla parole inutili, e di tenere occupata la mente in uno stato quasi continuo di profonda orazione. Ma da quando ho sottoposto le spalle al peso dell'ufficio pastorale, l'animo non può più raccogliersi con assiduità in se stesso, perché é diviso tra molte faccende.

Don Giacinto.

AVVISI

NUOVO SERVIZIO DELLA LITURGIA
Diamo alla vostra disposizione un nuovo strumento del nostro sito di Liturgia. E' una barra del browser che vi permette, con un solo clic, di avere subito l'accesso al nostro sito: alle Letture del giorno, al Commento, ai Santi, alle Preghiere. La barra può essere facilmente scaricata ed installata. SEGUE ==»

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

  • 3.09.2007.: Nel EREMO di San Silvestro in Fabriano inizio del Capitolo Generale Elettivo del nostro Ordine.
  • 6.09.: INDIA: Beata M. Teresa di Calcutta, religiosa. memoria
  • 8.09.: FABRIANO: Madonna del Buon Gesù: Patrona della città e della diocesi, soll.
  • ATTENZIONE! LAVORI IN CORSO!
    Il traffico sui nostri siti è in continuo aumento. Ultimamente il server genera più di 7 mila pagine al giorno con 2-3 mila accessi al giorno, senza contare i 3 mila iscritti alla Liturgia via email. Questo fatto ci è di gioia perché significa che ci sono tanti in ricerca della Parola di Dio che ci parla nella Liturgia. Il traffico sostenuto ci ha spinti però a dover aumentare le risorse del nostro server, lavoro che in questi giorni stiamo programmando. Pertanto in questa settimana potranno verificarsi delle interruzioni del servizio della Liturgia come anche di tutti i siti ed email del dominio @silvestrini.org. Speriamo che questo sia di minor disaggio possibile per tutti. Don Giacinto.

MEMENTO

  • GIULIANOVA: Amedeo Visintainer, mon. presb.

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


La tua nascita, o Madre di Dio, annunciò gioia a tutta la terra: da te infatti è spuntato il sole di giustizia, Cristo Dio nostro. Avendo sciolto la maledizione, ci ha dato la benedizione; e, distrutta la morte, ci ha fatto dono della vita eterna.

Lit. bizantina