... cercare Dio, è qualcosa di molto vitale e dunque molto dinamico, capace di mantenere il cristiano in tensione verso Dio, per tutta la vita. È un dinamismo del dono di sé, eminentemente positivo, che esige una generosità piena, un'intensa aspirazione di purezza e di libertà, per accogliere il dono di Dio senza opporgli né ostacoli né resistenze.
Per essere sempre aggiornato sulle attività del nostro Monastero clicca "mi piace" sulla pagina Facebook:
Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.
Vieni, o Grazia che svela i divini misteri, a risolvere l'enigma che propongono i sapienti; vieni, parla in me, perché da solo non sarei capacedi proferire il discorso da cui sgorgherà al verità. È da te, è in te, o Grazia, che voglio attingere il mio discorso, da te che, grazie alle tue rivelazioni, ci fai dono della retta interpretazione.