Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
09 - 15 Luglio 2006
Tempo Ordinario XIV, Colore verde
Lezionario: Ciclo B | Anno II, Salterio: sett. 2

QUAERERE DEUM!

... cercare Dio, è qualcosa di molto vitale e dunque molto dinamico, capace di mantenere il cristiano in tensione verso Dio, per tutta la vita. È un dinamismo del dono di sé, eminentemente positivo, che esige una generosità piena, un'intensa aspirazione di purezza e di libertà, per accogliere il dono di Dio senza opporgli né ostacoli né resistenze.

G. Brasó

AVVISI

Per essere sempre aggiornato sulle attività del nostro Monastero clicca "mi piace" sulla pagina Facebook:

https://fb.me/sanvincenzo.silvestrini.org

La Liturgia su Facebook

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

  • 11.07.: ITALIA: San Benedetto Abate, Patrono d'Europa, FABRIANO: Tit. della chiesa, OXFORD – ARCADIA – ADHISHAM – IRITTY: Tit. del monastero e della chiesa, SMITHFIELD – VIJAYAWADA: Tit. della chiesa.
  • 14.07.: GIULIANOVA: San Camillo de Lellis, sacerdote. Patrono principale d’Abruzzo
  • 16.07.: BMV de Monte Carmelo (hoc anno nihil fit).

MEMENTO

  • KANDY: Iustus Sinnappu, mon. presb.
  • MAKKIYAD: Jacob Panackal, mon. presb.
  • AMPITIYA: Lanfranc Amerasinghe, mon. presb.

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


Vieni, o Grazia che svela i divini misteri, a risolvere l'enigma che propongono i sapienti; vieni, parla in me, perché da solo non sarei capacedi proferire il discorso da cui sgorgherà al verità. È da te, è in te, o Grazia, che voglio attingere il mio discorso, da te che, grazie alle tue rivelazioni, ci fai dono della retta interpretazione.

Giacomo di Sarug