Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
23 - 29 Ottobre 2005
Tempo Ordinario XXX, Colore verde
Lezionario: Ciclo A | Anno I, Salterio: sett. 2

LA FELICITA'

Il dramma degli uomini non consiste nell'impossibilità di trovare la felicità, ma nel cercarla dove non c'è.

Martin Heally

AVVISI

23.10.: Ricorre la Giornata missionaria mondiale. La celebrazione dell'Eucaristia ci aiuti a ravvivare l'impegno e la responsabilità missionaria. Oggi la nostra preghiera abbracci il mondo intero, in particolare coloro che, lontano, testimoniano la fede in Cristo Risorto.

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


Quella pace che fu data per mezzo degli angeli all'uomo, quella pace che fu dipinta in spirito nei profeti, e fu mostrata nei apostoli in mistero, e fu trovata dai giusti nelle parabole, e la trovarono i santi nel mistero, e la videro i sacerdoti in immagine, e i re la ricevettero con adorazione, e la videro i bambini nel grembo e gli anziani la compresero nel mistero, ed anche i giudici la presero con timore; questa (pace) sia con noi e fra di noi tutti i giorni, per la preghiera dei santi martiri per sempre. Amen.

Lit. orient.