Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
06 - 12 Aprile 2014
Tempo di Quaresima V, Colore viola
Lezionario: Ciclo A, Salterio: sett. 1

TI PREGHIAMO

Dio fedele e misericordioso, in questo tempo di penitenza e di preghiera disponi i tuoi figli a vivere degnamente il mistero pasquale e a recare ai fratelli il lieto annunzio della tua salvezza.

Orazionale

AVVISI

5 PER MILLE
Questo servizio di “Liturgia della settimana”, oltre alle opere missionarie in Congo o aiuto ai bisognosi che arrivano in nostro Monastero, è una delle espressioni del “5 PER MILLE” della nostra ONLUS Opera Giovanni Paolo II. Firma per noi. Vedi qui...

CONGREGAZIONE SILVESTRINA

  • Si può conservare l’'antico uso di coprire le croci e le immagini sacre. Le croci rimarranno velate fino al Venerdì santo mentre le immagini fino alla Veglia pasquale.
  • Domenica prossima: domenica delle palme o della passione del Signore.

MEMENTO

-

SANTI

Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.

SERVIZI

PREGHIERE


Oggi la malattia di Lazzaro viene manifestata a Cristo, che si trattiene al di là del Giordano; nella sua prescienza, lui dichiara: Questa malattia non porta alla morte. Preparati Betania, adorna i tuoi sentieri per accogliere il tuo Dio; coi suoi apostoli verrà il Signore per risuscitare un nativo di questa terra.

Testi siro-orientali