Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
18 - 24 Febbraio 2024
Tempo di Quaresima I, Colore viola
Lezionario: Ciclo B, Salterio: sett. 1

FONDAZIONE DEL NUOVO MONASTERO IN AFRICA

E' con animo pieno di gioia e, nello stesso tempo, di grande trepidazione per l'importanza e la serietà dell'impegno, che ci accingiamo ad avviare un nuovo progetto a lungo meditato ed auspicato.

Coerentemente con lo spirito missionario alla base della vocazione della nostra Congregazione, stiamo per dare inizio, nel Congo Brazzaville, in località Pointe Noire, alla edificazione di un NUOVO MONASTERO benedettino silvestrino. Già da tempo alcuni fratelli congolesi hanno affrontato un lungo periodo di formazione e preparazione in Italia, presso il nostro monastero, propedeutico al loro ritorno in madre Patria, per tale scopo.

Il giorno 28 novembre 2009, accompagnati dal nostro Abate Generale Padre Michael Kelly, due confratelli congolesi ed il sottoscritto, Priore Conventuale del nostro Monastero S. Vincenzo M., partiremo per il Congo per dare concreto avvio a questo importante progetto.

Motivo di questa mia lettera è quello di richiedere a tutti voi il sostegno delle Vostre preghiere, che ci garantiscano l'aiuto e la protezione di nostro Signore e dei nostri Santi Padri Benedetto e Silvestro.

Nel ringraziarVi anticipatamente, vogliate gradire il nostro saluto ed una paterna benedizione.

Priore del Monastero Don Felice Poli