Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
28 Aprile - 04 Maggio 2024
Tempo di Pasqua V, Colore bianco
Lezionario: Ciclo B, Salterio: sett. 1

Fiaccola Giovanni Paolo II - Dal Vaticano a Bassano

Il 2 giugno 2006 alle ore 12.30 nelle grotte vaticane sulla tomba di Giovanni Paolo II verrà accesa, per la prima volta, una fiaccola per rendere sempre vivo il ricordo e il messaggio del Servo di Dio Giovanni Paolo II.
La Cerimonia sarà ufficiata dal Vicario del Papa per la Città del Vaticano, S.E. Mons. Angelo Comastri.

La Fiaccola sarà trasportata da tedofori atleti, campioni olimpionici e seguirà un percorso che, partendo da S. Pietro, attraverserà in staffetta diversi paesi delle province di Roma e Viterbo per arrivare poi a Bassano Romano al Monastero di S. Vincenzo dove seguirà un'altra cerimonia, per l'accensione del tripode, dove arderà la fiamma perenne in memoria di Giovanni Paolo II.

Si tratta di un evento eccezionale voluto ed organizzato dalla Fondazione Internazionale Giovanni Paolo II (www.jp2f.org), operante presso il nostro Monastero.
L'accensione del tripode darà il via ad una serie di iniziative culturali, religiose, spirituali, sociali, prima delle quali sarà la presentazione della Clinica dell'Anima, il giorno 10 giugno, alla presenza di numerosi esperti del settore, religiosi, psicologi, psichiatri e studiosi.

Per illustrare le iniziative della Fondazione e le finalità della fiaccolata, il giorno 1 giugno si terrà una conferenza stampa presso la Sala Stampa di Radio Vaticana a Roma. Ulteriori dettagli saranno comunicati nei prossimi giorni.


Informazioni:

Per le informazioni potete contattare i nostri Monaci oppure la Segreteria della (Fondazione Giovanni Paolo II)
Uff. Stampa: Désirèe Ragazzi cell. 338 32 10 786
segreteria JP2F. 0761 63 55 61
email: info@jp2f.org