Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
24 - 30 Novembre 2024
Tempo Ordinario XXXIV, Colore bianco
Lezionario: Ciclo B | Anno II, Salterio: sett. 2

Intenzioni di Preghiera

Pagina 17 di 108

donazioni per il nostro Monastero

Cerca all'interno delle preghiere:


2007-01-30 Vi prego cari monaci di aiutarmi ad ottenere una grazia dal buon Gesù: quella di guarirere dalla depressione e dagli attacchi di panico affinchè un giorno da persone equilibrata, matura e saggia io possa costruire una famiglia con il mio fidanzato, ed essere una buona moglie per mio marito e una brava mamma per i miei figli. Ti prego buon Gesù fa si che io un giorno possa realizzare il sogno di costruire una famiglia dove ci sia tanta fede e che sia da te benedetta : aiutatemi Grazie...
Irma
2007-01-30 Cari fratelli sono una mamma che fà tanti sacrifici per fare studiare i propri figli,e loro sinceramente studiano con costanza e serietà, ma i loro professori non si rendono conto dei loro sacrifici,li trattano male e fanno molte ingiustizie.Vi prego pregate per loro, i loro nomi sono Stefania e Danilo.Grazie
Aurora
2007-01-30 Vorrei richiedere delle preghiere per me e la mia famiglia dal momento che stiamo passando un lungo e difficile periodo dal punto di vista della pace interiore, della salute, dal punto di vista economico e sentimentale. Affido tutte le presone che mi stanno a cuore al Signore, con la speranza che lui possa intervenire in qualche modo o che mi indichi la strada e mi dia più forza nella fede e fiducia nella sua infinita misericordia.Grazie
Maria Rosaria
2007-01-30 Ho bisogno del vostro aiuto. Pregate con me Dio perchè mi aiuti ad uscire da questa situazione di Solitudine tremenda in cui mi trovo. Avevo tutto. Ora non ho più niente. Chiedete al Signore di aiutarmi e di Starmi vicino. Comunque sia fatta la sua volontà. Amen
Matteo
2007-01-29 Affido all' intercessione di S.Silvestro e del caro defunto d.Lino Bastianutti la mia guarigione, offrendo a Dio il peso della soffernza, per il S.Padre e per la santificazione dei sacerdoti.
D. Reginald
2007-01-28 Chiedo preghiere necessarie per una mamma che soffre di nervosismo e ha bisogno di pace interiore e per il figlio che si sente oppresso da lei…Vi invito pregare ogni giorno loro…Che il Signore mandi su loro lo Spirito di Misericordia , di pace e di dialogo.“Chi salva un anima assicura la sua” (Sant’Agostino) Per questo pregare per qualcuno è un atto squisiti d’Amore e molto gradito a Dio.Dio benedica chiunque pregherà con ogni bene e grazia in Maria.Vi ringrazio di vero cuore.
Vincenzo
2007-01-28 Carissimi, con rinnovata supplica vi chiedo una preghiera per Federico e Valentina affinchè il Signore li guidi, li protegga e gli dia forza illuminandoli con il Suo Santo Spirito.
Se è nella Sua Volontà, pregate perchè possano amarsi reciprocamente, tenersi per mano nel cammino della vita e un giorno formare una santa famiglia fondata sui valori del Cristianesimo.Grazie
Valentina
2007-01-28 Signore ti prego, fammi scoprire il tuo progetto nella mia vita, fammi seguire la vocazione da te stabilita, in modo che possa compiere il progetto di Dio su di me.per questo io ti prego.
Andrea
2007-01-28 vi chiedo di pregare affinchè possa riavvicinarmi ad Orazio e crearmi una famiglia con lui.Vi chiedo di pregare affinchè il Signore liberi le nostre strade da qualsiasi ostacolo.Grazie.
Gabriella
2007-01-25 Carissimi vi chiedo di pregare con me per questo momento di attesa. Io so che Dio mi ama e risponderà alla mia richiesta di aiuto per la serenità di una famiglia e per un lavoro più tranquillo. In questi giorni di attesa, che passano lentamente nel silenzio, ho bisogno di non perdere la fede e la speranza in Dio.Un abbraccio dal profondo del cuore.
Marina
2007-01-23 Carissimi, vi chiedo in ginocchio con tutto il cuore e l'anima di pregare per due ragazze ISABELLA e GINETTA le quali hanno tanto, tanto, tanto bisogno dell'amore e dell'aiuto di DIO!
Preghiamo affinchè trovino presto un lavoro e tanta PACE in GESU' SALVATORE!Grazie!
Marianna
2007-01-22 Cari monaci,vi chiedo di pregare per mio marito, perché i problemi di lavoro, di soldi,di debiti iniziati ormai tre anni fa, si possano risolvere senza il fallimento della sua attività. Ha bisogno di concentrazione e di serenità per tirare avanti e così pure io ed i nostri due figli . Confido nelle vostre preghiere affinchè si superi questo periodo.Grazie!
Paola
2007-01-22 Vi chiedo tante preghiera per la mia famiglia. Ieri i miei genitori hanno litigato malamente. Mio padre ha minacciato mia madre in modo terribile. Questo dopo una serie di liti perchè mio padre non ama la sua famiglia e oltre il lavoro non si occupa di noi. a poco a poco stiamo andando via da casa, ma lui se ne infischia di darci anche solo un consiglio. sono disperata perchè sono anni e anni che chiedo un aiuto dal cielo per la pace in famiglia, ma non arriva e non capisco perchè. in Cristo grazie
Daniela
2007-01-21 Una preghiera particolare perche' il Signore Gesu' continui l'opera di guarigione di mia moglie fiammetta.
Biagio
2007-01-18 IO SONO OSCAR MENDEZ MARTINEZ, HO TROVATO LE VOSTRE PAGINE. EXCUSATI NO PARLO BENE LA LINGUA ITALIANA.PREGATI PER ME. SONO UN RAGAZZO DI 33 ANNI. UN PECATORE PIU GRANDE. HO UNA SOFFERENZA PER UN PECATTO QUE NON POSSO LASCIARE. PREGATTE PER ME.
Oscar
2007-01-17 Cari fratelli e sorelle, chiedo urgenti preghiere per me e i miei cari per la guarigione spirituale e fisica (problemi seri di artrosi ed altro) chiedo anche per tutti il perdono dei nostri peccati, la grazia di amare il nostro Dio, l'effusione dello Spirito Santo, inoltre abbiamo bisogno di risolvere il problema della solitudine, la nostra famiglia è disunita, mio fratello non trova un buon lavoro quello che ha non gli permette neanche di fare malattie e ferie e questo rovina i contatti in famiglia, il mio desiderio è di vedere riunita in Dio la mia famiglia (compresi i nostri cari defunti) e di trovare un buon marito per me che ci aiuti a farlo.Le mie preghiere sono insufficienti e forse anche la mia fede è molto piccola vorrei che fosse molto più grande.Il Signore sa di cosa abbiamo bisogno, conosce i nostri problemi e spero che non vorrete ignorare la mia richiesta di preghiere, so che non riesco ad esprimere tutto il dolore che provo e i nostri bi sogni in poche righe, nutro tuttavia la speranza che lo Spirito illumini le vostre menti e vi ispiri, e nutro la speranza che il Signore ascolti la vostra preghiera e vi esaudisca per noi.Grazie di tutto cuore.
Kreden
2007-01-15 Vi chiedo di pregare insieme e me mia moglie affinchè Dio, Signore della vita, ci doni il figlio che desideriamo da 3 anni e mezzo.
Grazie
Pagliarini, Pierpaolo
2007-01-15 Vi supplico di pregare per Annamaria una mamma che è molto possessiva col figlio e sta spesso troppo in ansia fino a far stare male il figlio.Dio vi benedica.
Vincenzo
2007-01-14 Ho grossi problemi di incomprensione con mia moglie, litighiamo sempre sulle stesse cose scavando tra di noi un muro sempre più alto. Sono disperato vedo crollare le mie certezze, soffro perché mia figlia continua ad assistere a scene tristi e la cosa che più mi fa impazzire e la sua richiesta di fare pace con la mamma che non riesco ad esaudire. Non riesco a prendere nessuna decisione sono come bloccato in un gioco crudele che mi distrugge, ho provato a spiegare le mie ragioni ma senza successo. Io quello che le chiedo e rispetto, fiducia, tolleranza perché non posso sopportare l’idea assurda del matrimonio inteso come prigione, come annullamento di se stessi.Vi prego chiedere al Signore Gesù di concedermi il dono della pazienza perché io possa comprendere le sue vie, il suo disegno di salvezza nella mia vita, perché non arrivi mai a considerare tutto un terribile errore.
Cosimo
2007-01-14 Grazie delle vostre parole, cari fratelli.
Capisco l'importanza di fare scelte "giuste" per compiacere nostro Signore e conquistare il grande dono dell'eternità. Non potrei fare altrimenti dopo tutto ciò che Lui mi ha donato e continua a donarmi. Ed è per questo che proseguo con fede il mio cammino nel Signore, ascoltando la Parola, pregando, seguendo i Suoi insegnamenti, amando i miei nemici, pregando per loro ed ascoltando gli consigli del mio padre spirituale. A volte non nascondo che incontro delle difficoltà, soprattutto quando vorrei avere delle risposte, e queste non arrivano. Lo so che i tempi ed i progetti di Dio non sempre coincidono con i nostri ed è per questo che prego affinché il Signore mi dia il dono della Pazienza e della sopportazione.Il Signore vi benedica.
Paola