[menu]
AVVISI
NEGOZIO VESTI LITURGICHE
Casula sacerdotale, dalmatica del diacono, piviale, biancheria dell'altare e del calice. Vedi qui: https://www.monastica.info/piviale
ANNO LITURGICO
Colore liturgico: verde
Lezionario Festivo: Ciclo B
Lezionario Feriale: Anno II
Tempo: Tempo Ordinario XXI
Settimana del salterio: 1
TARDI TI HO AMATO...
Tardi Ti ho amato, Bellezza tanto antica e sempre nuova. Tardi Ti ho amato. Tu eri dentro di me; io invece ero fuori di me e lì Ti cercavo. Tu eri con me e io non ero con Te. Mi tenevano lontano da Te le cose da Te create, che sarebbero inesistenti, se non esistessero in Te.
Sant'Agostino
PRESENZA DI CRISTO
Cristo è sempre presente nella sua Chiesa, e in modo speciale nelle azioni liturgiche...
È presente nella sua parola, giacché è lui che parla quando nella Chiesa si legge la Sacra Scrittura...
Sacrosanctum Concilium n.7
DOMANDE FREQUENTI
SANTI
Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.
I SANTI DI QUESTA SETTIMANA
Giuseppe degli Atti (*), Luigi (o Ludovico) IX, Giuseppe Calasanzio, Simone da Ripalta (*), Monica, Agostino, Martirio di San Giovanni Battista, Alfredo Ildefonso Schuster, Giovanni Solitario (*).(*) Memoria Silvestrina.
CONGREGAZIONE SILVESTRINA
- 25.08.: Beato Giuseppe, memoria si tralascia.
- 29.08.: KERALA: St. Euphresia, Rel Virg, Feast.
- 31.08.: SRI LANKA: Ep ord.Ann. Malcolm Card.Ranjith, Abp of Colombo
MEMENTO
- GIULIANOVA: Giacomo Caputo, mon. presb.
Medico buono, che per pentimento tutto guarisci, Signore, sovranamente buono e principe dei medici, fonte di vita e principio di guarigione, che risani le nostre anime attraverso le malattie corporali... Tu che, nella tua infinita misericordia, hai voluto unirti alla nostra carne e assumere le nostre infermità e sofferenze. Tu che sei stato chiamato "Samaritano" per noi e, per liberarci dalle piaghe dei nostri peccati, hai versato su di esse olio e vino misteriosi. Tu, medico dei cuori e guaritore delle sofferenze... Tu ci hai segnati con il segno della croce, sigillati col sigillo del santo olio, nutriti con il tuo corpo e il tuo sangue; abbellisci le nostre anime con lo splendore della tua santità; proteggici da ogni caduta e da ogni macchia... e guidaci verso l'eredità beata riservata a coloro che hanno compiuto opere di penitenza.
Liturgia Siro - occidentale
Questa pagina è in una versione adatta alla stampa e ai PDA.
URL: https://liturgia.silvestrini.org/p/2024-08-25.html
Versione completa online: https://liturgia.silvestrini.org/2024-08-25.html