[menu]
AVVISI
www.monastica.info
Il sito del Monastero - Ospitalità religiosa - Spezieria monastica - Oggetti sacri e ricordini - Materiale liturgico - Ostie e vino - Vesti liturgiche - Biancheria dell'altare e del calice. Vienici a trovare al negozio fisico o elettronico.
www.monastica.info
ANNO LITURGICO
Colore liturgico: verde
Lezionario Festivo: Ciclo A
Lezionario Feriale: Anno I
Tempo: Tempo Ordinario XXVIII
Settimana del salterio: 4
IL ROSARIO
Recitare il Santo Rosario, quella corona meravigliosa che lega il mondo intero, significa mettersi alla scuola di Maria, apprendere da lei, Madre - Discepola, come vivere in profondità e in pienezza la fede.
S.Giovanni Paolo II
PRESENZA DI CRISTO
Cristo è sempre presente nella sua Chiesa, e in modo speciale nelle azioni liturgiche...
È presente nella sua parola, giacché è lui che parla quando nella Chiesa si legge la Sacra Scrittura...
Sacrosanctum Concilium n.7
DOMANDE FREQUENTI
SANTI
Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.
I SANTI DI QUESTA SETTIMANA
Teresa di Gesù, Edwige, Margherita Maria Alacoque, Ignazio di Antiochia, Luca, Santi Giovanni de Brébeuf e Isacco Jogues, Paolo della Croce.
CONGREGAZIONE SILVESTRINA
- Mese di Ottobre: Mese Missionario e Mese del S.Rosario: E' concessa l'indulgenza plenaria a coloro che recitano il Rosario in chiesa, in famiglia, in una comunità religiosa, in una pia associazione o in un incontro spirituale. Nelle altre circostanze l'indulgenza è parziale (E.Ind. n.17)
- 15.10.: MATELICA: S.Teresa d'Avila: Titolare, sol.
- 20.10: BASSANO ROMANO: Dedicazione della chiesa cattedrale di Civitacastellana, fest.
MEMENTO
- MATELICA: Stefano Pedica, mon. presb.
- S.EREMO: Domenico Merloni, mon. presb.
- BASSANO ROMANO: Valentino Eutizi, mon. presb.
Il profumo eletto della tua verginità salí al trono del Padre, migliore del profumo dei cherubini e dei serafini, o Maria Vergine. Ave al nuovo cielo che il Padre creò, e ne fecce un luogo di riposo per il suo Figlio diletto; ave al trono reale portato al di sopra dei cherubini. Ave all'avvocata delle nostre anime: poiché tu in verità sei il vanto della nostra stirpe. Intercedi per noi, o piena di grazia, presso il nostro Salvatore e nostro Signore, Gesù Cristo, affinché rimaniamo saldi nella retta fede, e ci dia la grazia della remissione dei nostri peccati. Per l'intercessione della santa Madre di Dio, o Signore, concedici la remissione dei nostri peccati.
Liturgia copta
Questa pagina è in una versione adatta alla stampa e ai PDA.
URL: https://liturgia.silvestrini.org/p/2023-10-15.html
Versione completa online: https://liturgia.silvestrini.org/2023-10-15.html