Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
24 - 30 Novembre 2024
Tempo Ordinario XXXIV, Colore bianco
Lezionario: Ciclo B | Anno II, Salterio: sett. 2

Intenzioni di Preghiera

Pagina 15 di 108

donazioni per il nostro Monastero

Cerca all'interno delle preghiere:


2007-03-29 Vi chiedo per favore di pregare per me, sono disperata...una cosa che attendo ormai da due mesi non arriva e senza questo non possiamo andare avvanti...vi prego con tutto il cuore rispondetemi ho bisogno di conforto, mi sento sola e solo il Signore può aiutarmi..grazie
Valeria
2007-03-28 Cari Monaci, ho letto con piacere la vostra offerta per pregare ricordando le intenzioni di chi vi scrive.Io ho un fratello di ventitrè anni affetto da disturbi psichiatrici. Sta per la prima volta seguendo una terapia recandosi in un centro di Igiene mentale e purtroppo non ha un carattere facile.Ha avuto anche un passato di droga , ma la comunità di S. Elvira non è giovata per queste suo carattere difficile. E' uscito ed ora ne studia ne lavora, ascolta la radio e la tv tutto il di aspettando che mio padre lo accompagni alle cure (gli hanno impedito l'uso dell'auto).Vi chiedo di ricordarlo nell vs preghiere perchè da lassù la Misericordia lo avvolga , cambi il suo stato e porti salute nella testa e sopratutto nel cuore.Vi ringrazio
Karim
2007-03-24 Grazie Padre per il tuo amore sproporzionato, che supera le nostre resistenze, che vince il nostro peccato. Grazie per il tuo amore sproporzionato che ci riempie di grazia, di affetti, di soddisfazioni, di certezze. Alla nostra madre celeste rinnovo il mio grazie per la sproporzione del suo Sì e le chiedo aiuto perche io possa in ogni vicenda umana cogliere sempre la grandezza dell'amore di Dio.
Rosaria
2007-03-23 Chiedo al Signore Gesù per intercessione dei suoi fedeli santi e della Vergine SS che ci benedica il lavoro e tutti i suoi progetti e che si sblocchino al più presto.Chiedo altresì di benedire la mia famiglia e di liberarci da ogni male e pericolo.Chiedo di benedire il condominio con la Pace dono Altissimo di Dio.Amen. Grazie.
Dimitri
2007-03-21 Busso al Vostro cuore chiedendo preghiere per i miei figli e le loro famiglie. In particolare chiedo preghiere per Sergio e per Patrizia e per Gloria e infine anche per me.Non mi abbandonate! Grazie! Viva Gesù!
Enzo
2007-03-20 Carissimi fratelli, nella mia vita Dio è sempre presente ogni istante. Vorrei avere le forze e ancora tanto fiato per pregare ancora di più per i bambini di questo mondo, coloro che sono angeli di Dio lui li vuol vedere sorridere ma non sorridono loro li vuole vedere felici ma loro piangono lui li vuole vedere sereni ma loro non possono esserlo perché noi la società non lo permettiamo con il nostro egoismo e il nostro essere e vivere tanto nella materia.Grazie di cuore perché sono sicura di avere il giusto aiuto. Che Dio ci accompagni
Stella
2007-03-19 cari monaci vi chiedo di sostenere me e la mia fam in questa fase molto delicata della vita in cui stiamo riprogrammando il lavoro per cui chiediamo a Dio di benedirlo e di donarci tanta Pace e prosperità.ci sono diversi progetti che si dovrebbero sbloccare in particolare uno importantissimo il progetto R. che se va in porto sarebbe molto buono.Chiediamo a Dio di benedire il ns condominio e le ns abitazioni e luoghi di lavoro e preghiamo per tutte le anime del purgatorio.grazie per il vostro sostegno.
Dimitri
2007-03-15 Buongiorno a tutti.Sono disperato perchè oltre ai tanti problemi familiari che ho dovuto affrontare ora la mia ragazza mi sta per lasciare.Siamo insieme da 6 anni abbiamo un appartamento che abbiamo quasi finito di arredare con un mutuo che stiamo pagando insieme ormai da 3 anni.Qualche mese fa scopro che mi tradisce già da qualche tempo con un altro.Lei piange e mi chiede perdono,io la perdono perchè l'amo alla pazzia,le dico di scegliere o me o lui.Lei sceglie me in lacrime ed io le credo.Fatto sta che dopo poche settimane non è più la stessa,è fredda nei miei confronti,mi evita.Capisco che qualcosa non va.Lei mi dice che non sente per me più quello che sentiva prima e decide di prendersi un periodo di tempo illimitato per capire se è ancora innamorata di me o se è soltanto affezionata.Io sto soffrendo le pene dell'inferno perchè sento che la sto per perdere.Lei è tutto per me,è il mio punto di riferimento per continuare a vivere.Mi sta lasciando proprio nel momento in cui stavamo per costruire il futuro insieme,non ho più nessuno perchè mi sono sempre dedicato a lei.Piango tutti i giorni,mi sento vuoto.Prego GESU e PADRE PIO perchè tornino a riempire il suo cuore di amore verso di me,vi chiedo di aiutarmi con le vostre preghiere,ne ho bisogno,sono disperato.Grazie.
Claudio
2007-03-14 carissimi, non so se ancora è in funzione questo vostro servizio di ascolto, ma chi vi scrive ha veramente bisogno di un aiuto che le umane possibilità non conoscono. "ho una famiglia che non c'è", un marito che non è più tale e sono anche fisicamente stanca della mia infelicità di vivere. sono perfino stanca di pregare e mi sto arrendendo una una pallida e vuota esistenza che nemmeno una beimba bellissima riesce a confortare del tutto. aiuto.
Bruna
2007-03-12 Pregate per me e per tutti quelli che come me sono afflitti dall'angoscia! Chiedete al Signore Dio Onnipotente che ci aiuti a risolvere i problemi che da tempo ci opprimono e tolgono serenità allanostra esistenza. Intercedete per noi affinchè Egli illumini la mente di quanti sono preposti a valutare il nostro operato.Vi Ringrazio
Mino
2007-03-11 Ciao scusate che disturbo, ma la disperazione e grande non so piu come supplicare a Dio e alla Madonna la grazia - la guarigione per Caterina di umbertide..invece di migliorare peggiora e da 2settimane che non va piu in bagno e i dottori non possono fargli piu nulla, solo Dio puo se lo vorra' vi supplico di chiedere pieta' e grazia per caterina.in cambio gli dono una parte di me al suo posto ditelo voi a Dio, io non devo dare amore e calore a 2bambine di 4e1anno come li ha lei.Caterina gia e' rimasta orfana da bimba lei non faccia cio alle sue bimbe vi imploro preghiera particolare piu volte se possibile per Caterina. Grazie.
Agata
2007-03-10 Carissimi e amati monaci, Vi chiedo di pregare per me e tutta la mia famiglia, al fine di riuscire a superare una brutta depressione che sto tentando di combattere con tutti i mezzi (preghiera inclusa), fatelo per l'amore che Nostro Padre ci dona. Delle Vostre Preghiere e di me ne hanno molto bisogno le mie figlie di quattro anni e una che a giorni nascerà, e la mia amata moglie che è a pezzi.ricordate a Fr Claudio e Fr Giuseppe che tanto mi sono vicini. Grazie
Dani
2007-03-10 Salve,Oggi ho scoperto il vostro sito e mi ha tanto rallegrato la vostra presenza sul web ed a nome di tutti i giovani voglio dirvi : grazie!Vi chiedo di pregare per mia cugina Silvana, lei ha 33 anni, sta bene...non ha nessun malanno apparentemente. In realtà è sempre in pena perchè non fà entrare Gesù nella sua vita, quindi vi chiedo di pregare per lei affinchè gli occhi della sua anima si aprano all'immenso amore di Gesù. Mi unirò anch'io alla vostra preghiera e ringrazierò Dio per la vostra presenza su internet. Grazie ancora.
Chiara
2007-03-07 vi chiedo urgenti preghiere di intercessione per alcuni problemi che la mia famiglia ed io per prima stiamo attraversando: - gente cattiva e malvagia avvezza alla maldicenza e alla vendetta vuole distruggermi e con me la mia famiglia (colleghi di lavoro), so che devo perdonare ma la cattiveria è grande ed il perdono è difficile benchè con piccoli atti di volontà e con la preghiera mi sto sforzando di farlo, chiedo il vostro potente aiuto affinchè tutto si risolva al meglio.Vi chiedo anche di pregare per alcune grazie che mi stanno a cuore, da diverso tempo ne chiedo con la preghiera l'esaudimento. Aiutateci per ottenere la grazia di perdonare i nostri nemici, il perdono dei peccati, compreso anche lÂ’incapacità di non provare rabbia e rancore verso questa gente malvagia, la nostra conversione e il Dono dei doni l'abbondanza dello Spirito Santo su tutta la mia famiglia. Certa che accoglierete IL MIO GRIDO DI AIUTO la mia richiesta vi ringrazio e vi benedico.
Antonella
2007-03-07 vi chiedo di pregare per me e la mia famiglia e per tutte le persone che soffrono.
Anto
2007-03-06 SONO ROBERTO DALLA PROVINCIA DI PORDENONE SONO A CHIEDERE MISERICORDIA A DIO PERCHE' LUI POSSA RIUNIRE LA MIA FAMIGLIA E SOPRATUTTO FAR GUARIRE MIA MOGLIE .CON UMILTA' DIO AIUTAMI CIAO
ROBERTO
2007-03-05 Cari Monaci, Vi chiedo di pregare per me, perchè in questo momento della mia vita sto vivendo una profonda angoscia. Io desidero con tutto il mio cuore incontrare una compagna, con la quale condividere la mia fede,creare una famiglia cristiana e far crescere i nostri figli nella conoscenza dell'amore di Dio Padre.Vi chiedo di pregare.Grazie.
Paolo
2007-03-04 Prego tanto la Madonnina, che mi aiuti a trovare linearita` nella mia vita con un lavoro stabile e che mi aiuti a formarmi una famiglia sana con la ragazza a cui voglio bene e da cui ora sono separato. Vi prego, unitevi alla mia preghiera.
Gigi
2007-03-04 Perché io possa avere presto giustizia, perché io possa trovare presto lavoro,perchè mi accompagni sempre la fede in Gesù Cristo nostro Salvatore,perché mi accompagni sempre la protezione della nostra Santa Madre Maria Vergine,perché tutto il resto della mia vita sia vissuto con fede e dedizione a Dio nostro Signore e Padre.
Gene
2007-03-02 Vorrei affidarvi questa mia intenzione: desidero imparare a pregare e a digiunare, di più, vorrei provare gusto per la preghiera ed il digiuno, perché io non ne sono capace e non riesco a trovare la volontà necessaria per iniziare. Gesù e Maria ci invitano continuamente alla preghiera e alla penitenza, per la nostra personale salvezza e per coloro che non credono e rischiano di perdersi. Mi piacerebbe compiacerli, per amore. Io riesco solo a balbettare qualche preghiera spontanea, quando mi ricordo. Troppo poco!Grazie
Rodolfo