2004-10-30 vorrei chiedervi una preghiera per un amico sacerdote che sta attraversando un momento di crisi e mette in discussione la sua vocazione sacerdotale. Non celebra più la messa e non prega. Da solo penso che non riuscirà a fare scelta giusta, perciò vi chiedo di pregare con me perché possa capire che una vita senza Dio non è vita e possa ridire il suo "si" al sacerdozio. So che lui non vuole mettere in rpimo piano l'aspetto spirituale, però credo che con la preghiera si converti. Affido alla vostra preghiera questo amico sacerdote.
Suora
2004-10-29 Vorrei chiedere preghiera per alcuni malati terminali che conosco e per altri amici con malattie invalidanti, che il Signore li conservi nella fede e nella speranza, affinchè possano sentire, qualunque cosa accada, la parternità di Dio e l'amore materno di Maria.
Giuseppe
2004-10-27 Carissimi monaci, potreste pregare per me affinchè Nicolò torni da me e riapra il suo cuore?
Serena
2004-10-25 Per Davide figlio di separati, ma comunque amato da una mamma dovotissima. Questo ragazzo di 16 anni e' tutto predisposto verso la bestemmia, i beni di consumo e frasi indicibili contro sua madre. Come un indemoniato a volte se la sua squadra di calcio perde si lascia andare a vociferi e a gesti inconsulti. a volte e' buono ma sembra piu' attirato dai beni di consumo che dai beni spirituali e alle sue resposabilita di figlio. Tratta sua madre come una serva e butta tutto per aria facendola lavorare piu del dovuto. Sua madre Nicoletta ne soffre tantissimo. Preghiamo insieme perche DAVIDE sia liberato dal male, dal demonio che a volte lo pervade quando c'e' il calcio in televisione, dalle cattive influenze del padre e perche entrambi possano aver una buona pace e si possa ritrovare un equilibrio anche nella salute.
Nicoletta
2004-10-23 Cari fratelli, sono Ciro, ho tanto bisogno di preghiere perchè sto attraversando un momento difficile della mia vita a seguito alla separazione con mia moglie. Senza di lei la vita non ha più senso, mi sento escluso ed abbandonato non riesco più a gustare le meraviglie del nostro mondo. Vi chiedo a Voi preghiere di intercessione per me e mia moglie Donatella e per tutti quanti si trovano come me a soffrire dopo tanti anni, a me 20, a seguito di questi dolori che segnano tutta la vita.
Ciro
2004-10-20 Vi chiedo di pregare per la conversione di Ciro e la mia famiglia.Amo con tutto il mio cuore e desidero vedere prima di ogni cosa salve le loro anime, così come pure la mia.Possa il Signore aprire i loro cuori all'amore e alla fede così come sto facendo io.Mi sembra di chiedere l'impossibile, ma il mio cuore pieno di dolore ma stracolmo di fiducia mi fa andare avanti, la Parola di Dio mi tiene in piedi, la Parola di Dio è certezza. Possa il Signore cercare di far chiarezza nel cuore di Ciro e ritornare ad essere la persona generosa di un tempo, e se Dio vuole di poterlo vedere ancora accanto a me ed insieme glorificare Dio e portarlo sempre nel nostro cuore.prego per tutti voi.Che Dio ci benedica e la Mamma ci protegga sempre.
Patti
2004-10-19 Chiedo preghiere per mio figlio davide affinchè possa riuscire nella scuola e non si demoralizzi alle prime difficoltà.
Raffaella
2004-10-18 Ti ringrazio Gesù per l'amore che hai verso di me,Ti prego di illuminare la mia chiamata, di indicare la mia strada.
Signor Gesù insegnami la via dell'amore.Ti prego affinchè si compia la Tua volontà su quel grande dono che Tu sai. Grazie Gesù.
Alisa
2004-10-15 Chiedo una preghiera per le mie intenzioni per il particolare periodo di prova che sto passando. Grazie per quanto farete per me.
Stefano
2004-10-14 Signore Ti prego con tutto il mio cuore per la salute di Alfredo, padre affettuoso di una meravigliosa bimba di circa un anno e mezzo, sposo premuroroso, persona buona e ricca di umanità, con una vita percorsa tra traversie e incomprensioni della sua famiglia di origine, che lo hanno dotato di insicurezza e tanta sofferenza, ma anche di forti stimoli e volontà di farcela. Ora è tra ospedale e casa, senza potersi più muovere per i forti dolori provocati da questo terribile male, le cure lo hanno trasformato fisicamente, ma egli ancora spera per il suo lavoro, che vorrebbe mantenere, dopo averlo ottenuto con tanto impegno e pazienza, per la sua nuova famiglia che si è creata con tanti sacrifici e amore. Prego intensamente il Signore buono e onnipotente, tramite anche la Madre dolcissima, i Santi tutti affinchè si apra per Alfredo la strada luminosa che egli merita.
Mariadele
2004-10-14 Cari monaci e fedeli vi chiedo umilmente di pregare per la mia famiglia e per il male e la sofferenza che l'ha sconvolta. Io prego Gesù di aiutarmi nella fede e nell'amore affinchè possa superare questa difficile prova a cui sono cristianamente chiamata. Prego lo Spirito Santo di illuminare la mente di mio marito, uomo caritatevole, sposo encomiabile e padre devoto, perchè abbandoni le tentazioni terrene e materiali che lo hanno allontanato dalla vita cristiana e dalla famiglia e da quanti dipendevano dalla sua carità umana (è un medico). Prego la Madonna, Madre Dolcissima, affinchè i miei figli possano presto gioire di nuovo dell'amore paterno. Vi supplico aiutatemi e sostenetemi con le vostre preghiere perchè ho fede nelle parole di Gesù e so che ascolta tutti quelli che soffrono e invocano il Suo Santo Nome.
Flavia
2004-10-14 Mio figlio vuole diventare luterano. Ha cominciato a frequentare i luterani e non viene più a messa con noi. E' maggiorenne, noi non possiamo fare niente. Dio può tutto, pregate con me perchè non rinneghi la fede nella quale è stato battezzato e non perda la sua anima.
M.
2004-10-13 Chiedo una preghiera per mio fratello Cesare, sta male è giovane ed ha il morbo di Parkinson ma non è tutto la sua vita la sta completamente buttando vive in maniera sbandata senza alcun rispetto di se e della famiglia. Non ha un lavoro ma solo debiti vertenze etc. che preoccupano me e la mia famiglia . Ci sta facendo disperare lo vedo ogni giorno sfiorire vi prego pregate per lui ve lo chiedo con tutto il mio cuore.
Barbara
2004-10-12 Cari monaci, mi chiamo Giancarlo, vi scrivo da Milano, e vi supplico di pregare affinchè il mio matrimonio con Antonella torni presto dolce e felice!
Giancarlo
2004-10-12 Desidero raccomandare me e mio marito alle Vs. Preghiere, siamo una giovane coppia, ma il ns. matrimonio si sta disgregando velocemente, o per meglio dire, è già disgregato. Per me è atroce questa sofferenza, (sono DISTRUTTA, non c'è la faccio più), non esagero, nel dire che il mio matrimonio stà attraversando una fase così terribile, che sembra impossibile avere la speranza che le cose si possano risolvere. E in più, lotto da sola, (desidero veramente salvare il mio matrimonio) ma la mia metà, il più delle volte, sembra assente nel volere seriamente costruire, RINNOVARE questo Sacramento. Non entro nei particolari, anche perchè di tutto, è al corrente, il sacerdote che mi segue come direzione spirituale. A questo proposito, raccomando anche lui alle vostre preghiere, affinchè sia lo SPIRITO SANTO a suggerirgli i consigli da dare, affinchè tutto si risolva, secondo la "Volontà del PADRE". Desidero che GESU' converta il mio cuore e quello di mio marito! Vi prego, AIUTATECCI con la preghiera! Qui ci vuole un miracolo!!!!
Barbara
2004-10-10 Cari monaci, mi rivolgo a voi perchè già in passato l'ho fatto e vi ho sentiti vicini. Circa un'anno e mezzo fà vi chiesi di pregare per mia moglie Carla, di 32 anni, madre di tre figli di 8, 5 e 2 anni, con un brutto tumore al seno ed incinta al 6° mese del nostro quarto figlio. Dopo essere stata sottoposta a chemioterapia in gravidanza, dopo aver partorito all'ottavo mese un bel maschietto, Matteo che è il più birbante di tutti, dopo aver subito l'intervento, e dopo aver effettuato la radioterapia, si è ora ammalata di nuovo. Il 26 ottobre sarà operata alla spalla sx e dovrà subire nuovi cicli di chemioterapia. Non abbiamo perso la speranza, e crediamo comunque che un'anno fà sia stato già compiuto un miracolo con la nascita del bambino. Ne chiedo ora un secondo. Che mia moglie possa superare con brillantezza come la volta scorsa un periodo che sarà ancora più difficile di quello appena trascorso, chiedendo al Signore di concederle la possibilità di crescere i propri bambini, unica vera aspirazione di una madre che ha sempre lottato per loro mettendo a repentaglio la sua stessa sopravvivenza.
Luca da Livorno
2004-10-09 Please pray for my aunt, Mrs Philomina Antony who is suffering from Ovarian Cancer. It is sad to see her go through physical as well as emotional pain, her only son who is 18 yrs old is yet to be settled, and her husband is away in a different country for work. Please pray for a miracle from God for this family. For Gods mercy, healing and deliverance for her and her family. Will appreciate if you can keep this is a prayer point in your daily masses and
prayers, and convey the same to your community and prayer groups.
Sanju Joseph, India.
2004-10-06 vi chiedo di pregare per mio marito, per i problemi di lavoro che sta affrontando e che ci rendono difficile la vita familiare, sia economicamente che affettivamente. Grazie di cuore. Paola
Paola
2004-10-06 Mi chiamo Maria Giovanna Magli ho 32 anni e sono molto triste in questo periodo perché sono innamorata di un ragazzo (Marco) che invece ha preferito andare via da me.La mia vita sembra essersi fermata,vorrei pregare con voi affinché possa ritornare e possa ritornare anche sul mio viso la gioia di vivere e di sorridere che adesso non ho più.Lo so ,magari vi sembrerà una richiesta stupida ma mi fa tanto soffrire. Pregate anche per me per favore.
Maria Giovanna.
2004-10-05 Cari Padri e visitatori di buona volontà, il gruppo intendenza della diocesi di Trapani, Vi chiede preghiere per la riuscita spirituale del 1° cursillo uomini della diocesi di Trapani che si terrà dal 27 al 30 ottobre 2004 ed il 1° cursillo donne sempre della diocesi di Trapani dal 24 al 27 novembre 2004, e Cristo sarà con noi, grazie per le Vostre preghiere.
Giuseppe