Liturgia della Settimana

preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire, Bassano Romano (VT)  
24 - 30 Novembre 2024
Tempo Ordinario XXXIV, Colore bianco
Lezionario: Ciclo B | Anno II, Salterio: sett. 2

Intenzioni di Preghiera

Pagina 38 di 108

donazioni per il nostro Monastero

Cerca all'interno delle preghiere:


2005-03-23 Sono a chiederle di ricordare nelle sue (e vostre ) preghiere mia figlia Annalisa che, entrata come postulante nel monastero trappista di Vitorchiano nello scorso mese di Settembre, aspetta la data di vestizione come novizia.
Gian Paolo
2005-03-22 Mi rivolgo gentilmente al Vostro gruppo preghiera di pregare per un caso disperato: "Renee" soffre di una forte depressione a causa della morte della zia che era il suo punto di riferimento e rischia di perdere anche il lavoro.
Per intercessione della Vergine Maria, chiediamo che Renee guarisca dalla depressione, non perda il lavoro; che la Mamma del Cielo Le apra gli occhi interiori per scegliersi le amicizie e si riavvicini a sua madre.
Che a papa' "Gianni" si aprano gli occhi interiori e riesca a valutare le cose e le persone per quelle che sono.
Soprattutto gli passi l'innamoramento per la ragazza nigeriana, (amica di Renee); ritorni in famiglia e si riarmonizzano i rapporti tra Mariangela, Renee
Caterina
2005-03-22 chiedo preghiere per mio figlio davide affinchè riesca a trovare la sua strada. una preghiera anche per noi genitori perchè possiamo comprendere meglio il suo momento di crisi, di crescita.
Raffaella
2005-03-20 Please pray that Jim and Matt receive the grace to accept the teachings of the Catholic faith.
Donna
2005-03-18 Vi chiedo umilmente di pregare il Signore per me, affinchè mi sostenga nel lungo e difficile processo di disintossicazione e riabilitazione che ho appena iniziato e che possa darmi la forza di resistere alle tentazioni.
Stefano
2005-03-18 Mia nonna Maria è stata ricoverata in ospedale per un problema serio, potete unirvi nella preghiera. Lei grazie di cuore.
Matteo
2005-03-15 Ho bisogno di una preghiera per recuperare un rapporto che mi sta molto a cuore.
Anna
2005-03-13 Ho perso mia mamma dopo avere tanto pregato e sperato nella sua guarigione. Mi sento tanto sola, scoraggiata e senza speranza. Il futuro mi fa paura e non riesco a sperare. Mi sento destabilizzata e senza più scopo nella vita, mi manca al pace e ciò che desidero è la morte che vedo come unico mezzo per trovare un po di pace.Vorrei avere un cenno di consolazione, sentendo nel mio cuore la certezza che i miei genitori siano nella Pace e nel ristoro alla presenza di Dio, che li ha voluti a se. Aiutatemi per favore.
Donatella
2005-03-12 Vorrei chiedere almeno una preghiera per Loredana che ha dei problemi anche in famiglia. E siccome desidererei che un giorno lei diventi la mia sposa vorrei chiedere una preghiera anche, affinchè, Gesù e la Madre celeste, nelle cui mani ho affidato entrambi, ci aiutino a volerci bene sempre di più e concederci la loro benedizione. Grazie di cuore a tutti, pregherò anch'io per voi.
Giuseppe
2005-03-10 Chiedo preghiere per mia mamma: ha subito l'asportazione di un polmone per un cancro e, a distanza di due anni, nonostante la chemioterapia, ora è in una situazione dove forse non è possibile aiutarla nemmeno con un altro intervento. Ora il suo pensiero ricorrente è quello di lasciare due figli senza vederli realizzati. Ho sempre pensato che sarebbe stata presente il giorno del mio matrimonio e che avrebbe conosciuto i miei figli. Ora vorrei che pottesse essere presente almeno il giorno della mia laurea in modo che possa essere fiera di me e che il suo momento non sopraggiunga con dolore: quello lo proveremo noi parenti che le vogliamo bene; lei ha già sofferto tanto.
Fabio
2005-03-10 Chiedo preghiere per il papà di un mio collega di lavoro (Massimo) colpito questa mattina da un ictus.
Cristina
2005-03-10 Sono una signora 35 enne, credente e praticante, timorata ed innamorata del Nostro Signore, sono sposata da 8 anni desidero bambini ma non arrivano vi chiedo gentilmente preghiere perché il Signore mi faccia conoscere la sua volontà, inoltre prego unita a voi per la conversione delle persone lontane dal Signore e per le anime del purgatorio dei nostri cari e per quelle abbandonate da tutti. Vi ringrazio tanto, restiamo uniti nella preghiera.
Franca
2005-03-07 Cari fratelli sono Giuseppe vi chiedo di pregare insieme a me per la difficile situazione che sto affrontando.Da un paio di mesi mi tormentano pensieri blasfemi che cerco immediatamente di scacciare dalla mia mente però è molto difficile.Vi supplico di pregare insieme a me affinchè lo Spirito Santo mi aiuti e mi liberi da ogni male ma sopratutto da questi pensieri che mi stanno ossessionando.
Che lo Spirito Santo non mi abbandoni mai e che mi perdoni per questi pensieri.Grazie in anticipo e complimenti per il sito.Gesù vi benedica tutti per sempre.
Giuseppe
2005-03-04 Vorrei rivolgere une pregheria per Angela malata da diversi mesi di un grave tumore. Angela è una ragazza splendida, che può dare ancora moltissimo a tutti noi. Mi rivolgo a voi affinchè possiate unrvi a me in pregheria, nella speranza che nostro Signore Gesù possa allievare tutte le sue sofferenze, il suo dolore e ridarle una nuova salute, una nuova vita e che la liberi da questo triste male.
Stefania
2005-03-04 Vi chiedo di pregare per la guarigione di mio zio michele di Teramo affetto da un tumore al rene e che lunedì sarà sottoposto ad un intervento, pregate per lui.
Giuseppe
2005-02-23 Questa volta vi scrivo per chiedervi di pregare per me: pregate il Signore che mi faccia dono del Suo Spirito di fortezza in questo momento di prova. Sto aspettando di sapere i risultati di una indagine medica per accertare se sono affetta da tumore al seno oppure sia una cisti benigna. Chiedo al Signore di darmi la forza di accettare cristianamente tutto quello che Lui permetterà nella mia vita in questo momento, per poter essere una testimonianza per la mia famiglia e per quanti mi conoscono. Prego che Il Signore doni anche e sopratutto a mia figlia Francesca di avere fede in Lui e nella Sua Provvidenza, qualsiasi cosa accada.
Maria
2005-02-21 Vi chiedo una e più preghiara per me.... non sto attraversando un momento felice.... Pregate per me affinchè Dio possa rendermi partecipe di un po' di felicità.
Stefano
2005-02-19 Mio zio ha appena scoperto di avere un tumore maligno, ma deve fare accertamenti che non si sia esteso, vi chiedo come spesso faccio di pregare e in questa occasione di pregare per lui affinchè non ci siano metastasi.
Grazie, Sia Lode al Signore.
Maria Pia
2005-02-18 Mi rivolgo a voi per chiedervi di presentare a Dio nelle vostre preghiere, un giovane che è per me come un figlio e da anni soffre di un disturbo psichico coinvolgendo tutta la famiglia a cui sono molto legata. A nulla sono valse fino ad oggi la psicoterapia e l’uso di farmaci. Io penso che solo un miracolo può aiutarlo.
So che tante sono le necessità del mondo e degli uomini, so di non avere nessun merito più di chiunque altro per ottenere quanto chiedo in nome della poca fede che ho cercato di mantenere e che mi propongo di coltivare. Spero ugualmente che Dio ascolti le mie preghiere e quelle delle persone a cui ho chiesto di ricordare le mie intenzioni.
Purtroppo le mie modeste risorse finanziarie non mi permetteranno di contraccambiare il favore con un'offerta. Ne invierò una ad un'opera missionaria.
Ringrazio per la disponibilità e saluto cordialmente Pasqualina Ograbek dalla Svizzera di lingua italiana.
Pasqualina - CH
2005-02-17 Vi supplico di pregare che il mio matrimonio con Antonella torni presto dolce e felice, e che Antonella possa convertirsi presto!
Gianfranco