[menu]
AVVISI
Se siete Webmaster o volete inserire la nostra Liturgia su un sito, date un'occhiata alla sezione "SERVIZI" di questa pagina. Infatti sarà sufficiente inserire un brevissimo codice nella vostra pagina web e avrete una scorciatoia verso la nostra liturgia. Buona meditazione. "Perché la Parola di Dio entra da tutte le porte..." :)
ANNO LITURGICO
Colore liturgico: verde
Lezionario Festivo: Ciclo B
Lezionario Feriale: Anno II
Tempo: Tempo Ordinario IV
Settimana del salterio: 4
PRESENTAZIONE
Oggi la vergine Maria viene al empio per offrire il figlio Gesù; oggi Simeone, pieno di Spirito Santo, accoglie Cristo e benedice Dio; Il vecchio portava il bambino e il bambino sosteneva il vecchio. Maria sempre vergine adora il suo Dio, il figlio da lei generato.
Antif. monast.
PRESENZA DI CRISTO
Cristo è sempre presente nella sua Chiesa, e in modo speciale nelle azioni liturgiche...
È presente nella sua parola, giacché è lui che parla quando nella Chiesa si legge la Sacra Scrittura...
Sacrosanctum Concilium n.7
DOMANDE FREQUENTI
SANTI
Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.
I SANTI DI QUESTA SETTIMANA
Tommaso d'Aquino, Giacinta Merescotti, Bronislao Markiewicz, Giovanni Bosco, Presentazione del Signore nel tempio, Biagio, Ansgario (Oscar).
CONGREGAZIONE SILVESTRINA
MEMENTO
- BASSANO ROMANO: Lino Bastianutti, mon. presb.
A MARIA, DONNA DEI GIORNI FERIALI
O Maria, donna dei giorni feriali, parlaci delle cose piccole e semplici nelle quali si sente la gioia di una vita senza malizia e senza presunzione.
O Maria, liberaci dalla tentazione della bontà che cerca il palcoscenico e si spegne insieme ai riflettori. Aiutaci ad essere veri sempre e dovunque!
...
O Maria, donna dei giorni feriali, insegnaci la bellezza delle giornate normali: fa' che i nostri sguardi siano messaggi, i nostri sorrisi siano abbracci di pace e i nostri gesti siano regali colmi di sincerità.
O Maria, aiutaci ad aprire la porta di casa per condividere la festa della nostra vita e per diffondere il canto dei figli di Dio sulle strade della fatica di ogni giorno.
O Maria, aiutaci a capire che la festa è soltanto Dio: accolto e amato nella casa dei giorni feriali. Amen.
Card.Comastri
Questa pagina è in una versione adatta alla stampa e ai PDA.
URL: https://liturgia.silvestrini.org/p/2024-01-28.html
Versione completa online: https://liturgia.silvestrini.org/2024-01-28.html