[menu]
AVVISI
OFFERTA LIBERA PER IL SERVER DI LITURGIA
Questa qui è una richiesta alla vostra generosità. Siamo alla scadenza annuale del pagamento delle macchine che gestiscono i nostri servizi di Liturgia. Chiediamo un vostro libero contributo. Per i dettagli vedi qui: https://liturgia.silvestrini.org/speciali/53.html
ANNO LITURGICO
Colore liturgico: verde
Lezionario Festivo: Ciclo C
Lezionario Feriale: Anno II
Tempo: Tempo Ordinario XXVIII
Settimana del salterio: 4
LA CORONA DEL ROSARIO
O Dio, il tuo unico Figlio Gesù Cristo ci ha procurato i beni della salvezza eterna con la sua vita, morte e risurrezione: a noi che, con il santo Rosario della Beata Vergine Maria, abbiamo meditato questi misteri, concedi di imitare ciò che essi contengono e di raggiungere ciò che promettono.
Orazionale
PRESENZA DI CRISTO
Cristo è sempre presente nella sua Chiesa, e in modo speciale nelle azioni liturgiche...
È presente nella sua parola, giacché è lui che parla quando nella Chiesa si legge la Sacra Scrittura...
Sacrosanctum Concilium n.7
DOMANDE FREQUENTI
SANTI
Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.
I SANTI DI QUESTA SETTIMANA
Dionigi, Giovanni Leonardi, Giovanni XXIII, Callisto I, Teresa di Gesù.
CONGREGAZIONE SILVESTRINA
- Mese di Ottobre - Mese missionario e Mese del Santo Rosario - ai fedeli che recitano il rosario nelle loro comunità sia parrocchiali sia famigliari è concessa l'indulgenza plenaria.
- 15.10.: MATELICA: S.Teresa d'Avila. Tit.Sol.
MEMENTO
- S.EREMO: Domenico Merloni, mon. presb.
- GIULIANOVA: Luigi Lenci, mon. presb.
- S.EREMO: Ugo Peressin, mon. presb.
- S.EREMO: Giuseppe Pedica, mon.
Medico buono che, grazie al pentimento, tutto guarisci. Signore, sovranamente buono e principe dei medici, fonte di vita e principio di guarigione, che guarisci le nostre anime per mezzo delle malattie corporali... Tu che per la tua grande misericordia verso di noi ti sei voluto unire alla nostra carne e prendere le nostre malattie e le nostre sofferenze. Tu che sei stato chiamato samaritano per noi, e, per liberarci dalle piaghe dei nostri peccati, hai versato su di esse olio e vino misteriosi. Tu, medico dei cuori e guaritore delle sofferenze... Tu ci hai segnati col segno della croce, sigillato col sigillo del santo olio, alimentato col tuo corpo e il tuo sangue; ascolta le nostre anime con lo splendore della tua santità; proteggici da ogni caduta e da ogni macchia e abbi pietà di noi.
Lit.siro-occ.
Questa pagina è in una versione adatta alla stampa e ai PDA.
URL: https://liturgia.silvestrini.org/p/2022-10-09.html
Versione completa online: https://liturgia.silvestrini.org/2022-10-09.html