preparata dai giovani monaci del monastero di S.Vincenzo Martire - Bassano Romano (VT)
2004-02-08 Cari tutti, ho urgente bisogno di preghiere per mio figlio 18enne. Il suo grande desiderio d'indipendenza l'ha portato a frequentare un gruppo di amici il cui codice è l'assenza di regole. Emanuele, da sempre sensibile e intelligente, sta dirigendo tutte le doti al servizio di questa nuova filosofia di vita dove "la scuola non è importante"..."uno spinello che cosa vuoi che sia"..."chi l'ha detto che bisogna tornare a casa ad una certa ora la sera". Ad aggravare la situazione è emersa la presenza di una ragazza capace di esasperare queste idee, e di cui Emanuele si è perdutamente innamorato. Grazie fin d'ora per le preghiere che farete, perchè Dio Padre gli faccia incontrare nel cammino della sua vita le persone più giuste per aiutarlo e gli doni la sapienza del cuore per capire ciò che veramente vale.
Una mamma con una grande preoccupazione nel cuore!
2004-02-07 Ho urgente bisogno delle vostre preghiere d'intercessione per mia moglie Riccarda, affetta di tumore allo stadio terminale. Anche io continuerò a pregare per le vostre necessità. La preghiera contemplativa, fatta nel silenzio dell'anima, è molto più potente di tutte le armi atomiche! Grazie la Vostra grande Carità!
Gianfranco
2004-02-05 Carissimi intanto lode e onore a Cristo re di eterna gloria !! In questo periodo sto pregando molto per la situazione che di seguito vi descrivo: Un mio collega di lavoro, M., che è anche un mio carissimo amico è partito per andare a lavorare in Australia e là rimarrà per 2 anni e poi si vedrà ma è anche probabile che ci rimarrà per sempre. Avevamo costruito un rapporto ottimo e ora che lui è partito sento dentro di me un vuoto terribile, sento che mi manca, mi manca il nostro parlare, la sua presenza. Vi chiedo di aiutarmi a pregare perchè il Signore mi aiuti a capire il perchè di questo incontro e perchè questo distacco... Io anche se sono angosciato per questa sua scelta, gli ho detto che sono contento per lui..... Nella mia quotidiana preghiera prego sempre per la sua conversione, perchè il suo cuore si apra all'amore di Dio, possa incontrare il Signore nel suo cammino affinchè diventi la ragione del suo vivere. Aiutatemi in questa intenzione anche con la vostra preghiera.
Grazie di cuore e un forte abbraccio L.
2004-02-04 Vi chiedo di unirvi alla mia famiglia nella preghiera per la mia nipotina Alice affinchè guarisca e possa trovare presto la strada giusta nella vita.
Rosaria
2004-02-04 Carissimi amici, grazie vi ho sentitto tutti molto vicini,
sono stato letteralmente travoltoda una valanga di
lettere. L'intervento anche se complesso e lungo è andato bene. Il chirurgo ha detto che è tutto ok. Ora papà è in terapia sub intensiva per almeno un paio di giorni e poi torna al reparto chirurgia. Grazie infinite sono stato inondato da una meravigliosa corrrente d'amore nella preghiera; e i risultati si sono visti: una serenità ed una gioia incredibile che dura ancora adessoe che spero possa riuscire ad irradiare anche a mia sorella e a mia mamma e a tutti i parenti e le persone a papà più vicine.
Antonio
2004-02-04 Domenica prossima si terrà un incontro di riflessione e preghiera coi giovani della nostra parrocchia
Vi chiedo una preghiera perchè l'incontro avvenga secondo la volontà del Signore, sotto la guida dello Spirito Santo.
don Beppe Ottina Trecate, diocesi di Novara
2004-02-03 Affido alle vostre preghiere l'intero condominio dove abito e lavoro... il Signore lo benedica e mandi tanta provvidenza a tutto e a tutti. Per la guarigione di mio fratello paolo dalla depressione e dallo scoraggiamento...grazie
Fontana
2004-02-03 Gentili Padri, nel ringraziarvi innanzi tutto della dedizione che mostrate nel pregare per noi tutti che Vi scriviamo, vi prego di accettare la mia richiesta di unirmi al coro di quanti a Voi si rivolgono per ottenere appoggio nelle proprie orazioni quotidiane. Vi prego con tutto il cuore di pregare per me che vivo una situazione molto difficile. Io prego tutti i giorni con molta speranza, riponendo la mia vita ed il mio spirito nelle mani di Gesù che sento mio amico, il più caro. E' certo che se avrò anche il Vostro Santo appoggio le mie preghiere arriveranno al suo cuore trasformate dalla bellezza che solo un cuore puro e pieno dell'Amore di Dio come il Vostro potrà rivelare. Vi ringrazio già da ora e spero che non mi negherete questa piccola gioia. Sono Roberta, mi presento a Voi perchè mi presentiate a Dio Nostro Padre. Grazie e Dio Vi benedica sempre.
Roberta
2004-02-03 Sono Elena, e vi chiedo di unirvi a me per pregare per Mattia, un bimbo al quale insegno catechismo e che quest'anno riceverà la prima Comunione. Lui soffre tanto per la separazione dei suoi genitori, non si da pace poichè non capisce il "perchè". Uniamo le nostre preghiere per chiedere al Signore di riunire quella famiglia.
Elena
2004-02-02 O Signore, illuminami affinchè possa seguire la strada giusta per essere una buona madre, come Tu vuoi! Aiutami Lucio a guarire presto, Tu sai che pena ho nel cuore!
flavia
2004-02-02 Carissimi fratelli e sorelle, dopo circa tre mesi di terapie e di cure il mio papà deve sottoporsi domani all'intervento decisivo. Vi chiedo preghiere perchè tutto vada per il meglio.
Antonio
2004-02-02 carissimi nel Signore, sono una mamma e vi chiedo con tutto il cuore di unirvi a me per pregare per una situazione molto dolorosa che sta vivendo la mia famiglia a causa di una scelta sbagliata di un mio figlio.
giovanna
2004-01-31 Una ragazza è in fin di vita all'ospedale dopo un incidente chiedo una preghiera al Signore perchè l'aiuti in questo momento e aiuti i famigliari ad accettare la volontà di Dio.
grazie.g.
2004-01-31 Per mia figlia Rosanna, affinchè il Signore le conceda il dono della conversione sua e di suo marito e di avere un figlio.
Anna
2004-01-27 Signore Dio,Amore eterno che reggi l'universo abbi misericordia di me povero peccatore.Affido alla Tua Mamma celeste Ausiliatrice i miei peccati,le mie colpe affinchè possano essere cancellati nella Tua infinita misericordia:Cristo,figlio del Dio vivente, ascolta la mia preghiera,guariscimi nello spirito e nel corpo tanto provato in questo momento.Te lo chiedo per intercessione dei santi Cosma e Damiano. Fratelli e sorelle che leggete unitevi alla mia preghiera affinchè il Signore Gesù abbi pietà di me,ascolti la mia preghiera.Vergine santissima,angeli e santi del Paradiso pregate per me povero peccatore!
Cosimo
2004-01-23 Carissimi fratelli,
questa sera con il dolore nel cuore vi annuncio la morte di Rosa. Un evento che ha segnato la nostra comunità: ci ha lasciato una mamma di famiglia già provata dal dolore di una figlioletta di dodici anni, alla fine consumata dal male che portava dentro... Nell'omelia ho parlato di voi, della vostra preghiera e di come in un certo senso non è stata vana... "Accettare serenamente la volontà di Dio", come si diceva nell'e-mail, è stato il miracolo che aspettavamo. E' difficile accettare questa volontà per Nicola (marito di Rosa) e Gregorio e Gerardo (i figli)... Ma le parole della fede sono le uniche che sono risuonate con potenza, cariche di un senso che un giorno ci verrà svelato... Dio è buono, Dio è Padre, è anche se sembra incomprensibile, Egli vuole il nostro bene... Egli è qui a condividrere la nostra sofferenza... Grazie, perchè queste parole, cariche di speranza, ce le avete suggerite anche voi con la vostra preghiera... Grazie, Dio vi benedica.
d.Elia
2004-01-23 Per i miei figli, che vivano sempre nell'amore reciproco e la pace regni nei loro cuori. Si capiscano e si comprendano sempre come io ho sempre cercato di insegnare loro. Ma non sempre l'esempio è sufficiente, e alloro non mi resta che pregare.
annalisa
2004-01-21 Cari Padri, voglio chiedervi preghiere per la conversione di Natali. Mille grazie.
Cristoforo (Polonia)
2004-01-21 Chiedo che Dio mi indichi la STRADA MAESTRA, mi aiuti ad imboccarla e mi accompagni per tutta la sua lunghezza.
Chiedo anche che mi aiuti a lasciarmi aiutare da Lui, nel caso in cui, in qualche modo, io Gli impedissi di farlo.
Chiedo inoltre che mi mostri il perché di certi accadimenti significativi nella mia vita e li porti a GIUSTO compimento e dimensione.
Marzia da Bologna
2004-01-20 Grazie per le vostre preghiere. Ve le chiedo per tutte le persone malate che conosco perchè la misericordia di Dio le aiuti e vi chiedo preghiere anche per me, perchè lo Spirito Santo mi illumini e mi consoli.
rb