[menu]
AVVISI
Tutto il mese di novembre nel nostro monastero: la Comunità prega particolarmente per i defunti. Un ricordo particolare nella Messa conventuale quotidiana alle ore 18.30. Per prenotare le messe vedere la pagina del nostro monastero.
ANNO LITURGICO
Colore liturgico: verde
Lezionario Festivo: Ciclo C
Lezionario Feriale: Anno II
Tempo: Tempo Ordinario XXX
Settimana del salterio: 2
TI PREGHIAMO...
O Dio, tu non fai preferenze di persone e ci dai la certezza che la preghiera dell'umile penetra le nubi; guarda anche a noi come al pubblicano pentito, e fa' che ci apriamo alla confidenza nella tua misericordia per essere giustificati nel tuo nome.
Orazionale
PRESENZA DI CRISTO
Cristo è sempre presente nella sua Chiesa, e in modo speciale nelle azioni liturgiche...
È presente nella sua parola, giacché è lui che parla quando nella Chiesa si legge la Sacra Scrittura...
Sacrosanctum Concilium n.7
DOMANDE FREQUENTI
SANTI
Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.
I SANTI DI QUESTA SETTIMANA
Giovanni da Capestrano, Antonio Maria Claret, Simone e Giuda.
CONGREGAZIONE SILVESTRINA
- MESE DI NOVEMBRE:
Mese di preghiera per i nostri cari. Nel nostro monastero i monaci pregano per i confratelli defunti e affidano alla misericordia di Dio i fedeli e i benefattori defunti. E' una secolare tradizione del nostro Monastero riconosciuta anche dalla Sede Apostolica con le indulgenze speciali. In particolare l'indulgenza plenaria del 1 Novembre viene estesa fino al giorno 11 Novembre. - Mese di Ottobre - Mese missionario e Mese del Santo Rosario - ai fedeli che recitano il rosario nelle loro comunità sia parrocchiali sia famigliari è concessa l'indulgenza plenaria.
- 24.10.: MARCHE: Dedicazione della propria chiesa, sol.
MEMENTO
- DETROIT: Leo Cornelli, abate gen.
La tua Chiesa, Signore, salvata per la tua croce, e il tuo gregge, riscattato per il tuo sangue prezioso, ti offrono nella fede una corona di loro, a te che sei il Grande Sacerdote della giustizia, che nella tua umiliazione lo hai esaltato. E come una sposa pronta, essa si rallegra ed esulta in te, l'illustre Sposo. E te, per la forza della verità, innalza i muri della sua salvezza e stabilisce in essa sacerdoti che siano messaggeri di pace per i suoi figli ...Discepoli di Cristo e figli dei suoi misteri, non mescolatevi coi pagani e con gli infedeli perché la vostra fede e il vostro battesimo che avete ricevuto non diventino vani...
Lit. sira
Questa pagina è in una versione adatta alla stampa e ai PDA.
URL: https://liturgia.silvestrini.org/p/2016-10-23.html
Versione completa online: https://liturgia.silvestrini.org/2016-10-23.html