[menu]
AVVISI
13.06.2015: FABRIANO - Casa Madre: I monaci raccolti in Capitolo hanno eletto il nuovo Priore Conventuale del Monastero San Silvestro in Fabriano, il Rev.mmo Padre Don Vincenzo Bracci, monaco di quella Comunità, già Priore e Parroco del Monastero Santa Teresa in Matelica. Al nuovo Superiore, successore del Santo Padre Silvestro, ogni benedizione, e un saluto riconoscente al Priore emerito Don Lorenzo Sena, che per anni ha guidato la Comunità dell'Eremo di San Silvestro.
ANNO LITURGICO
Colore liturgico: verde
Lezionario Festivo: Ciclo B
Lezionario Feriale: Anno I
Tempo: Tempo Ordinario XI
Settimana del salterio: 3
LE ARMI DELL'OBBEDIENZA
A te, dunque, si rivolge ora la mia parola, chiunque tu sia, che rinunziando alle tue proprie voglie, cingi le forti e gloriose armi dell'obbedienza, per militare sotto nostro Signore Gesù Cristo, vero Re.
San Benedetto
PRESENZA DI CRISTO
Cristo è sempre presente nella sua Chiesa, e in modo speciale nelle azioni liturgiche...
È presente nella sua parola, giacché è lui che parla quando nella Chiesa si legge la Sacra Scrittura...
Sacrosanctum Concilium n.7
DOMANDE FREQUENTI
SANTI
Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.
I SANTI DI QUESTA SETTIMANA
Romualdo (*).(*) Memoria Silvestrina.
CONGREGAZIONE SILVESTRINA
- 5 PER MILLE
Questo servizio di “Liturgia della settimana”, oltre alle opere missionarie in Congo o aiuto ai bisognosi che arrivano in nostro Monastero, è una delle espressioni del “5 PER MILLE” della nostra ONLUS Opera Giovanni Paolo II. Firma per noi. Vedi qui...
O Chiesa fedele, come sei bella e adorna, sposata al tuo Sposo, Cristo... sei colorata dal sangue dei martiri, raffermata dagli insegnamenti provati, e ti compiaci del pane celeste del Dio Altissimo... O Santa Chiesa, canta la gloria dello Sposo che nel suo amore ti ha sposato, ti ha salvato con la sua croce vivificante e ha deposto in te il suo Corpo e il suo Sangue, calice di salvezza, perdono per i credenti...
Lit. sira
Questa pagina è in una versione adatta alla stampa e ai PDA.
URL: https://liturgia.silvestrini.org/p/2015-06-14.html
Versione completa online: https://liturgia.silvestrini.org/2015-06-14.html