[menu]
AVVISI
CINQUE PER MILLE
Tutti conosciamo l'"OTTO PER MILLE", con il quale da anni, i fedeli sostengono la Chiesa Cattolica e le infinite Opere di carità che essa svolge in Italia e nel mondo delle missioni. Anche quest'anno, oltre all'8 per mille per la Chiesa, i contribuenti possono sostenere anche altre opere ecclesiastiche come quelle del volontariato, delle organizzazioni non lucrative, associazioni e fondazioni con il "CINQUE PER MILLE". Il nostro Monastero, per le attività che svolge, è stato riconosciuto dal FISCO come ONLUS, ente capace di ricevere questo tipo di detrazioni. Pertanto se vuoi, nella compilazione della dichiarazione dei redditi (compilazione del CUD; 730; UNICO) puoi destinare la quota del "CINQUE PER MILLE" in favore del Monastero.
ATTENZIONE: Se non verrà apposta nessuna firma nello spazio dedicato al "CINQUE PER MILLE" la quota verrà comunque detratta ma destinata alle attività gestite dallo Stato. Oltre alla firma del contribuente è obbligatorio il codice fiscale del nostro Monastero. CODICE FISCALE DEL MONASTERO: 80004470565
ANNO LITURGICO
Colore liturgico: bianco
Lezionario Festivo: Ciclo A
Lezionario Feriale: Anno
Tempo: Tempo di Pasqua IV
Settimana del salterio: 4
LA LUCE DELLA VERITÀ'
O Dio, che manifesti agli erranti la luce della tua verità, perché possano tornare sulla retta via, concedi a tutti coloro che si professano cristiani di respingere ciò che è contrario a questo nome e di seguire ciò che egli è conforme.
Orazionale
PRESENZA DI CRISTO
Cristo è sempre presente nella sua Chiesa, e in modo speciale nelle azioni liturgiche...
È presente nella sua parola, giacché è lui che parla quando nella Chiesa si legge la Sacra Scrittura...
Sacrosanctum Concilium n.7
DOMANDE FREQUENTI
SANTI
Canonizzando alcuni fedeli, ossia proclamando solennemente che tali fedeli hanno praticato in modo eroico le virtù e sono vissuti nella fedeltà alla grazia di Dio, la Chiesa riconosce la potenza dello Spirito di santità che è in lei, e sostiene la speranza dei fedeli offrendo loro i santi quali modelli ed intercessori.
I SANTI DI QUESTA SETTIMANA
Martino I.
CONGREGAZIONE SILVESTRINA
- 19.04.: Anniversario dell'elezione al Pontificato del Papa Benedetto XVI (2005)
Tu, Gesù, pane vivo disceso dal cielo, rimani in eterno. E ogni istante, nella nostra esistenza quaggiù come in quella futura, possiamo nutrirci di te. Fin da adesso ti chiedo di gustarti incessantemente... Sii il mio solo e costante intimo cibo, attraverso tutti gli aspetti visibili del pane che spezziamo, ogni giorno, e più volte al giorno. Tu che stai alla porta e bussi, entra! Sei tu che desidero, ripetendo con i tuoi discepoli: «Signore, dacci sempre di questo pane!»
Un monaco della chiesa d'oriente.
Questa pagina è in una versione adatta alla stampa e ai PDA.
URL: https://liturgia.silvestrini.org/p/2008-04-13.html
Versione completa online: https://liturgia.silvestrini.org/2008-04-13.html